Altro buon piazzamento per Tommaso Sala in Coppa del mondo. Giovedì sera, nello slalom speciale in notturna sulla pista di Madonna di Campiglio, lo sciatore di Casatenovo ha conquistato il 13° posto, confermandosi tra i migliori interpreti della specialità (come dimostra ormai il pettorale di partenza guadagnato, giovedì il 9).
Qualche rammarico, nonostante tutto, c’è: Sala, 13° anche al termine della prima prova, non è riuscito a rimontare posizioni nella seconda manche, perdendo qualche centesimo di troppo sul ripido.
La vittoria è andata allo svizzero Daniel Yule, al quinto successo in Coppa del mondo, per soli 8 centesimi davanti al fuoriclasse norvegese Henrik Kristoffersen. A completare il podio il tedesco Linus Strasser, giunto al traguardo a 18 centesimi. Quarto l’altro norvegese Lucas Braathen, al comando dopo la prima manche.
Sala ha chiuso la sua gara con un distacco di 1″33 dal vincitore, con la soddisfazione di essere il primo degli italiani al traguardo e di avere anticipato sciatori del calibro di Pinturault, Solevaag e Matt.