Seguici

Sci

Garmisch sorride a Sala: miglior risultato in carriera in Coppa del mondo

Il 27enne brianzolo brilla nello slalom speciale in notturna: decimo nella prima manche, è fra i pochi a non sbagliare nella seconda prova e chiude 6°, eguagliando il piazzamento di Kitzbuhel dello scorso anno

Tommaso Sala, 27 anni
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un grande Tommaso Sala coglie in Germania il miglior risultato in carriera. Il 27enne di Casatenovo si è messo in luce sulla pista di Garmisch-Partenkirchen in una classica prova della Coppa del mondo di sci alpino. Nello slalom speciale disputato oggi, mercoledì, in notturna, Tommy ha chiuso al 6° posto, eguagliando il piazzamento di un anno fa a Kitzbuhel che rappresenta la sua migliore performance nel circus bianco.

Sala ha terminato la prima manche al 10° posto, ma si è reso protagonista di una seconda prova ancora più efficace: su una pista molto segnata, che ha messo in crisi gran parte degli sciatori partiti prima (ma anche dopo) di lui, il brianzolo ha sfoderato la sua classica azione pulita e conservativa, senza fronzoli, interpretando il tracciato nella maniera ideale. Tutto questo nonostante il fastidioso mal di schiena che lo tormenta da tempo e gli impedisce di allenarsi in maniera ideale. Tommaso ha così recuperato quattro posizioni, piazzandosi subito alle spalle di uno strepitoso Stefano Gross autore della grande rimonta di giornata.

Per la cronaca, la gara è stata vinta da Henrik Kristoffersen davanti all’austriaco Manuel Feller e al francese Clement Noel. Sala è giunto al traguardo con un distacco di 1″83, a poco più di tre decimi da quel podio che appare ormai sempre più vicino.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Sci