Seguici

Volley

Picco Lecco, ripartenza amarissima: Mondovì senza pietà, vittoria larga

Le biancorosse perdono nettamente sul campo della forte squadra piemontese, che fa valere tutte le proprie qualità sin dai primi palloni del match. Domenica 15 tocca al Club Italia: non si può sbagliare

Orocash Picco Lecco battuta a Mondovì BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Non c’è gioia a inizio 2023 per la Orocash Pallavolo Lecco Alberto Picco. Le biancorosse cadono nettamente nella prima gara del nuovo anno, collezionando il secondo 3-0 consecutivo lontano dalle mura amiche del “Bione”. Match senza storia sul campo del Lpm Bam Mondovì, dominatrice dell’incontro: partita subito in salita per le biancorosse, che già nel primo set vedono materializzarsi un distacco ampio tanto che serve un bel po’ (8-0) prima di poter vedere il primo punto lecchese (25-17). Il gioco ordinato ed efficace delle piemontesi viene solo sporcato nel secondo set (8-6, 21-16), ma non quanto basta per riuscire a inseguire il punto del pareggio. Partenza complessa anche nel terzo e decisivo parziale (8-5), che comunque si fa maggiormente combattuto (16-14, 21-18) pur senza che la Picco Lecco riesca ed evitare l’amaro finale (25-23) e, invece, a cogliere lo spunto per provare a impostare una gara in rimonta com’era accaduto a fine 2022 con la Itas Trentino.

Solo Martina Bracchi è in grado di andare ampiamente sopra la doppia cifra con i suoi 14 punti, mentre capitan Zingaro e Tresoldi si fermano a larga distanza dal traguardo con i loro 6 punti. Domenica 15 con il comunque insidioso Club Italia – vincitore per 3-1 all’andata – servirà qualcosa di ben diverso per riuscire a strappare un risultato positivo. Con Tali Marmen in più nel motore? La schiacciatrice israeliana classe 1997, 26 anni il prossimo 3 febbraio, era insieme al resto del gruppo in Piemonte, anche se formalmente è ancora in prova.

«Partita particolare»

«Partita giocata sempre in salita – ha ammesso coach Gianfranco Milano al termine del match -. Nei primi due set non siamo stati competitivi nei fondamentali e abbiamo sofferto molto il servizio oltre alla loro capacità di limitare i nostri attacchi. Il terzo set è stato all’insegna dell’equilibrio, ma nei momenti finali la loro convinzione ha avuto la meglio. Sicuramente è stata una partita particolare, preparata nel dettaglio ma ben interpretata dalle padrone di casa. Il dispiacere è sicuramente per il terzo set, se fosse finito diversamente potevamo puntare su un finale differente».

Lpm Bam Mondovì 3-0 Orocash Picco Lecco

Parziali: 25-17; 25-19; 25-23.

Mondovì: Zech, Longobardi 5, Populini, Giubilato, Colzi 10, Pizzolato 14, Grigolo, Riparbelli, Giroldi 10, Tiemi Takagui, Decortes 17, Bisconti. Allenatore: Matteo Bibo Solforati.

Lecco: Rimoldi, Bracchi 14, Lancini 3, Albano 5, Tresoldi 6, Bassi 5, Citterio, Belloni, Piacentini, Bonvicini, Rocca, Zingaro 6. Allenatore: Gianfranco Milano.

Arbitri: Simone Cavicchi e Marco Pasin.

Durata set: 23′, 25′, 25′. Totale: 1h13′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley