Seguici

Calcio

Lega Pro, tra un mese il volto del post Ghirelli: Vulpis è il grande favorito

L’attuale vice presidente vicario, che ha ereditato pro tempore i poteri che erano dell’ex presidente, potrebbe anche essere l’unico candidato alla poltrona di numero uno

Marcel Vulpis
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La Lega Pro sceglie il nuovo presidente. Da Firenze è arrivata, seguendo la normativa dello Statuto in vigore, la convocazione per l’Assemblea Straordinaria Elettiva delle Società associate, che si svolgerà in presenza il prossimo 9 febbraio. Tra i punti all’ordine del giorno c’è proprio la nomina del successore di Francesco Ghirelli, che si è dimesso tre settimane fa dopo la mancata del nuovo e avveniristico format: il grande favorito è il vicepresidente Marcel Vulpis, tra i promotori della stessa riforma e scelto per raccogliere i poteri dopo l’addio dell’ex numero uno. C’è tempo, ovviamente, per l’inserimento di altri candidati.

Questo l’ordine del giorno presente nella convocazione diffusa dalla Lega Pro:

  • apertura dell’Assemblea con costituzione dell’Ufficio di Presidenza; 
  • intervento e comunicazioni del Vice Presidente Vicario; 
  • elezione del Presidente della Lega Pro; 
  • elezione dei due Vice Presidenti della Lega Pro; 
  • elezione dei sei Consiglieri del Consiglio Direttivo della Lega Pro. 

L’Assemblea si svolgerà a Roma, presso il Salone D’Onore del Coni – Foro Italico Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15, in prima convocazione con inizio alle ore 8 del 9 febbraio 2023 e in seconda convocazione con inizio alle ore 11.45 del medesimo giorno. Diffusa anche tutta la documentazione relativa allo statuto della Lega Calcio Professionistico, alla la convocazione dell’Assemblea Straordinaria Elettiva del 9/2/2023 e alla modulistica relativa all’Assemblea Straordinaria Elettiva di Lega Pro.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio