Convincente successo della Lecco Basket Women che supera la Futura Milano 74-52 cogliendo così il primo successo del nuovo anno. Gara condotta dall’inizio alla fine per le padrone di casa, trascinate come sempre da una Mandonico ispirata e in grado di segnare 17 punti.
«Una bellissima partita – spiega coach Valentina Canali – Le ragazze hanno eseguito bene le richieste e hanno giocato una pallacanestro efficace e intraprendente. 74 punti per noi sono tanti, abbiamo veramente trovato fluidità e soluzioni ben distribuite, con tutte le 12 giocatrici che hanno saputo rendersi utili e propositive. In difesa siamo state mediamente solide, a parte qualche passaggio a vuoto a cui comunque abbiamo saputo reagire senza disunirci. Rispetto ad altre volte, l’atteggiamento è stato sempre positivo e coeso, a dimostrazione che è quello, e solo quello, che può fare la differenza nella nostra stagione. Ora abbiamo il turno di riposo e prepareremo al meglio la sfida casalinga con Cremona».
LBW – Futura Milano 74-52 (parziali: 18-13, 36-28, 50-40)
LBW: Aondio 4, Chitelotti 7, Capaldo 24, Plebani 4, Scola 3, Davide 4, Colombo 2, Nava 5, Benzoni, Rota, Ciceri 4, Mandonico 17. All.: Canali.
Futura Milano: Martini, G. Taverna 6, De Silva 12, Scuto 5, Gazzoni 6, Dagna, Meroi, A. Taverna 7, Migliorati 3, Rotelli 2, Lepri 11. All.: Maffi.