Seguici

Calcio

Cernigoi al Crotone apre il valzer delle punte?

Il centravanti è andato a sorpresa in Calabria, lì dove si sperava di portare Rocco Costantino. Un ingresso che apre le porte agli addii in casa rossoblù a potrebbe aprire l’effetto domino

Iacopo Cernigoi, a destra FERALPISALÒ
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il calciomercato di Serie C sta assistendo ai primi movimenti legati alle big dei vari gironi. Il colpo a sorpresa di giornata è quello messo a segno dal Crotone, che ha comunicato improvvisamente di aver acquisito le prestazioni sportive di Iacopo Cernigoi dalla FeralpiSalò almeno fino al giugno 2024. E questa mossa potrebbe avviare definitivamente il valzer delle punte di cui abbiamo parlato poche ore fa: coinvolto anche il Lecco dopo la rinuncia a Nikola Buric a causa del mancato superamento delle visite mediche, con il centravanti croato che ha così dovuto fare ritorno al Novara. I piemontesi, nel frattempo, hanno acquisito Samuele Spalluto dalla Fiorentina dopo la poco proficua prima parte di stagione con la maglia della Ternana. E, per chiudere questo primo cerchio, la FeralpiSalò ha chiuso per Karlo Butic dal Cosenza dopo aver preso il terzino Panico dalla medesima società calabrese. E i blucelesti? Che mister Luciano Foschi continui ad aspettare un attaccante è conclamato, a maggior ragione dopo la rinuncia al croato e con Lorenzo Pinzauti che è entrato a far parte della lista dei diffidati dopo la quarta ammonizione rimediata sul campo della Pergolettese.

Come sempre il mercato di gennaio è fatto d’incastri tra le sessanta realtà, con uno sguardo alla categoria superiore e a quella inferiore. Per il momento in casa bluceleste è ancora presente Stefano Longo, per dire, attaccante classe 2002 che dovrebbe andare a fare esperienza in Serie D ma che difficilmente si muoverà prima del completamento del reparto con un altro centravanti. E si sta riducendo la rosa degli elementi vagliati fino a questo momento: Bernardotto va alla Carrarese dopo la rinuncia di una Triestina che al momento ha ben altre questioni da risolvere fuori dal campo, Bocalon si è accasato al Mantova, Costantino ha rinnovato con il Monterosi lasciando a bocca asciutta anche lo stesso Crotone, non troppe ore fa vi abbiamo riferito di un interessamento dei blucelesti per Sacha Cori dell’Albinoleffe visto che lo stesso è in uscita. Sul profilo del classe 1989 sono segnalati anche Mantova, accostato a svariati attaccanti tra cui Buric, Vis Pesaro e Renate, che per la sostituzione di Maistrello valuta l’ex Alessio Nepi. E poi rimane in auge il profilo di Tumminello del Crotone, credibilmente ora più lontano dalla Calabria visto l’appena annunciato ingresso di un giocatore tecnicamente molto simile come Cernigoi. Il valzer delle punte è iniziato: il Lecco quando farà il suo ingresso sulla pista da ballo?

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio