Seguici

Basket

Rimbalzi e assist, Costa Masnaga domina l’intera Serie A2

Andata positiva per le ragazze di Paolo Seletti, quarte e qualificate alla final eight di Coppa Italia. Nessuna squadra è così fisica e “corale” in categoria. Sabato missione difficile in casa di Castelnuovo Scrivia

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Partita di cartello per la Limonta Costa Masnaga che, sabato alle 20.30, affronta la delicata trasferta contro Castelnuovo Scrivia, capolista del girone Nord di Serie A2. E così, con un banco di prova per le ambizioni delle brianzole, ripartirà il girone di ritorno.

Una sola sconfitta finora per le piemontesi, che in vetta alla classifica affiancano Sanga Milano e Udine a 24 punti, frutto di 13 vittorie e una sola sconfitta. Il terzetto è andato fortissimo in questa prima parte di stagione e non c’è dunque una sola squadra laureatasi campione d’inverno. Le tre compagini hanno disputato un campionato a parte, nel quale sono state le uniche a togliersi punti a vicenda (e proprio nella prima di ritorno si giocherà Sanga-Udine).

Prima metà stagione positiva

Alle loro spalle, però, Costa ha dimostrato di esserci: 20 punti con solo 3 sconfitte in stagione, quarto posto blindato e qualificazione alla final eight di Coppa Italia. Le ragazze di coach Paolo Seletti hanno ceduto solo alle tre formazioni che la precedono in classifica, ma già questo sabato vogliono provare a fare il colpaccio, nonostante sia una missione complicata.

Nel girone di andata Costa ha segnato 73,8 punti di media, tirando con il 48,7% da due e il 29% da tre. Non altissima la percentuale ai liberi, 65%. Il team brianzolo è il più energico di tutta la categoria: 42,7 i rimbalzi di media, nessuna ha fatto meglio tra girone Nord e Sud. Costa è anche (nettamente) la squadra che distribuisce più assist a incontro, 18, a conferma della bontà del gioco corale di coach Seletti e del suo staff tecnico.

A livello individuale migliore realizzatrice Eleonora Villa con 14,6 punti a incontro, in doppia cifra anche Vittoria Allievi con 10,8. Brossman viaggia a 11,4 rimbalzi, Fietta a 5,2 assist.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket