Seguici

Volley

Picco Lecco, doppietta da non sbagliare: si parte dal Club Italia

Le biancorosse affronteranno in serie il club federale e, domenica 25, l’Emilbronzo 2000 Montale. Spostato l’impegno di mercoledì 18 gennaio sul campo di Brescia per la Coppa Italia

La Orocash Picco Lecco torna in campo BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Non siamo ancora al momento del dunque, ma la doppietta che aspetta la Orocash Picco Lecco è di quelle da non sbagliare. Il Club Italia è la prima squadra che le biancorosse affronteranno in uno di quei momenti cardine all’interno di una stagione. Domenica sera alle ore 17 la squadra biancorossa sarà di scena al “Bione” dopo la netta sconfitta accusata con la Lpm Bam Mondovì all’alba del nuovo anno solare, mentre il il 22 sarà la volta di vedersela con l’Emilbronzo 2000 Montale; in mezzo, mercoledì 18 gennaio, era originariamente prevista la gara con la Valsabbina Millenium Brescia, che però è impegnata in Coppa Italia di Serie A2 e se la vedrà ai quarti proprio contro Mondovì: la squadra di coach Gianfranco Milano deve porsi l’obiettivo di fare filotto per dare un bello strappo in classifica e rimanere attaccata alla zona che vale l’accesso alla Pool Promozione e, come primo effetto, la salvezza diretta in cadetteria.

«Siamo pronti per affrontare il Club Italia, la formazione che vinse per 3-1 all’andata con noi – ha ricordato il tecnico -. L’obiettivo è quello di muovere la classifica. Avremo un’occasione molto importante per riprendere a giocare al meglio, perchè entrambe sono partite alla nostra portata e in casa avremo anche il supporto del pubblico. Club Italia è una squadra giovane, cresciuta sensibilmente dalla partita di andata. Hanno migliorato la loro qualità di gioco, pertanto sarà fondamentale proporre un bel gioco per non farle entusiasmare ed entrare in partita. Abbiamo recuperato anche Piacentini, assente con Mondovì a causa di una tonsillite. Abbiamo tutte le armi per fare al meglio». 

«Sono soddisfatta di fare parte di questa squadra, fin dall’inizio della preparazione mi sono sentita parte integrante del gruppo e infatti non ho fatto fatica ad inserirmi al meglio. Fin da subito sono stata entusiasta di poter giocare in una categoria come la serie a, essendo la mia prima esperienza fuori casa e nel mondo dei grandi fuori dalle giovanili – ha aggiunto la giovane palleggiatrice Gaia Belloni -. Questa prima parte di stagione è stata intensa e caratterizzata da molti alti e bassi. Stiamo lavorando molto duramente, spero che questa seconda fase permetta di toglierci le soddisfazioni che ci meritiamo».

Gaia Belloni BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley