Il derby sorride a Valmadrera. Si chiude alla grande il girone di andata del campionato di serie B di basket femminile per il quintetto della Dogana Vecchia Starlight, con la formazione di coach Stefano Zucchi che espugna il palazzetto di Costa Masnaga e batte il Nibionno 58-50.
Un momento davvero importante per le ragazze della Starlight, che nelle ultime giornate hanno ottenuto importanti vittorie disputando anche buone partite. Segno che il lavoro svolto in questo periodo sta portando risposte importanti alla società valmadrerese.
«Il lavoro ci sta ripagando»
Coach Zucchi è soddisfatto della vittoria, al di là dell’aspetto-derby, ma soprattutto di alcune situazioni particolari. «Al di là della vittoria che sicuramente fa piacere – spiega il tecnico – sono contento per l’esordio nel quintetto di Sara Galli. Finalmente posso dire che grazie al lavoro che stiamo facendo con le nostre under e di coach Brenna stiamo raggiungendo alcuni obiettivi prefissati a inizio stagione. Ormai, dopo quattro mesi in cui a rotazione alcune giovani ruotano stabilmente in prima squadra, è venuto il momento di dar loro spazio e responsabilizzarle. Stanno rispondendo con lavoro duro, serietà e impegno, e sono sempre convinto che il futuro sarà anche loro. Stiamo facendo un buon lavoro di équipe e questo è fondamentale per la nostra società. La partita in se stessa si è risolta negli ultimi due quarti nei quali finalmente le ragazze si sono “sciolte”, dato l’incomprensibile atteggiamento remissivo dell’inizio, e siamo riuscite a prendere quei 8/10 punti di margine che ci hanno fatto giocare un po’ più ai nostri livelli, esprimendo anche un buon basket».
Bianchi Group Nibionno-Starlight Vecchia Dogana 50-58
Parziali: 12-10, 11-10, 13-20, 14-18
Starlight Dogana Vecchia: Orsanigo 2, Panzeri 3, Airoldi ne, Levi, Allevi 8, Galli 4, Buscema 14, Oggioni, Fumagalli 3, Marconetti, Frigerio 11, Ceccato 13..