Calcio Lecco 1912 6,5: tanti assenti, due debuttanti come Martorelli e Stanga, inferiorità nel punteggio al 45′. C’erano tante insidie a Sesto, portar via un punto è roba da tenersi stretta.
Melgrati 6,5: mura due volte la Pro, poi su Capelli può niente. Per il resto è ordinaria amministrazione.
Celjak 5,5: Gerbi è un pessimo cliente e nel primo tempo soffre tantissimo. Con il passare dei minuti le cose migliorano.
Stanga 6,5: su Gerbi una chiusura che vale un gol, dopo l’ora di gioco inizia ad accusare il colpo ma dalla sua parte in linea di massima si tiene botta.
(dal 41′ st Maldini 5,5: la seconda ammonizione sembra non esserci proprio, la prima presa dalla panchina diventa un’ingenuità pesante).
Enrici 6: si conferma su buoni livelli.
Lepore 7: 37 anni e seconda prova di livello consecutiva. Recupera una palla che vale d’oro e la mette sul piede di Doudou che non può sbagliare. Esame del DNA?
Girelli 5,5: in difficoltà più nella ripresa che nel primo tempo e perde un pallone che manda in porta la Pro Sesto.
(dal 41′ st Lakti sv).
Galli 6,5: altri novanta minuti delle gambe di gran rendimento. Non è tanto una partita da giocate fini.
Ardizzone 6,5: poco appariscente, ma il tocco che manda in porta Lepore è una delizia.
(dal 31′ st Ilari 5,5: intervento scomposto, che si poteva risparmiare, ma con i tacchetti rivolti a terra come testimonia la foto. Espulsione eccessiva).
Martorelli 5,5: non giocava da una vita e l’impegno c’è. Come c’è la scivolata che spalanca la porta a Maurizii.
(dal 1′ st Zambataro 6: ingresso positivo dalla panchina).
Pinzauti 6: fa la guerra con tutta la difesa della Pro Sesto. Impegno e un po’ di foga che gli vale un’ammonizione pesante.
Mangni 6,5: nel primo tempo non gli mancano impegno e mentalità giusta, nella ripresa arriva anche la stoccata tanto attesa quando si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Aveva creduto in Lepore, semplicemente.
(dal 27′ st Tordini 6: manca ancora un po’ al ritrovamento di una condizione che sia in grado di supportarne le idee).
All. Foschi 6,5: disegna un buon Lecco nonostante le assenze e ottiene anche una bella risposta da Stanga, al debutto nel campionato di Serie C. Punto importante.
Pro Sesto 6,5: tanta buona volontà e un gioco gradevole su un campo che non lo permetterebbe. Un semplificatore come Corradi avrebbe dato una grossa mano, ma i due là davanti sono tanta roba.
Del Frate 6; Toninelli 5,5, Marzupio 6, Della Giovanna 6 (dal 34′ s.t. Giubilato sv); Capelli 6,5, Gattoni 6,5, Marchesi 5,5 (dal 16′ s.t. Wieser 6), Maurizii 6,5 (dal 34′ s.t. Vaglica sv); D’Amico 6 (dal 16′ s.t. Capogna 6); Gerbi 6,5 (dal 29′ s.t. Sgarbi 6), Bruschi 7. All.: Matteo Andreoletti 6,5.
Arbitro sig. Virgilio di Trapani 5: già sulla gestione ci sarebbe qualcosa da ridire, poi esagera cacciando Maldini per un fallo non da ammonizione e Ilari per uno da ammonizione.