Saltata la trattativa tra Óttar Magnús Karlsson e la Calcio Lecco 1912. Nonostante un accordo di massima trovato sul finire della scorsa settimana anche con il Venezia e le parole di mister Luciano Foschi nell’ultimo prepartita, la questione tra le due parti è arrivata al punto di rottura in tempi recentissimi: proprio pochi giorni prima di Pro Sesto-Lecco il 25enne attaccante islandese è stato portato in città per prendere visione della stessa e delle strutture d’allenamento presenti all’interno del “Rigamonti-Ceppi”, come rivelato anche durante l’ultima puntata de “Il Blu e il Celeste”. Qui sarebbero iniziate le prime visioni divergenti tra le parti, con la prosecuzione del dialogo che si sarebbe nuovamente incagliata sulla disputa delle visite mediche per valutare dettagliatamente un problema muscolare: ricevuta la richiesta il centravanti si sarebbe irrigidito e la pazienza della dirigenza bluceleste sarebbe terminata, tanto da portare la stessa verso altri obiettivi.
Non a caso durante gli scorsi giorni hanno ripreso quota le voci su Luca Miracoli del Sangiuliano City, appena passato da mister Andrea Ciceri al collega Carmine Gautieri, e sono spuntate quelle su Youssouph Cheikh Sylla, giovane di proprietà del Pordenone che sta giocando nel girone B con la maglia dell’Alessandria. Se per il ligure, titolare fisso da quelle parti, la strada è in notevole salita anche per le questioni legate all’ingaggio, il senegalese di Mbacké sarebbe semplicemente tenuto tra i vari piani alternativi. Per forza di cose delle evoluzioni sul tema centravanti sono attese in tempi brevi.
Longo in uscita
È cosa nota, invece, la prossima partenza del giovane Stefano Longo. L’attaccante classe 2002 di scuola Monza ha un contratto che scadrà il 30 giugno 2024 e la volontà del Lecco è da tempo quella di mandarlo in Serie D a fare altra esperienza dopo quella maturata con la maglia dell’Arconatese al proficuo primo anno tra i grandi (10 gol e 2 assist in 35 partite): dopo le 6 gare disputate con la maglia bluceleste, la punta milanese avrebbe ricevuto un sondaggio da parte del Livorno, al sesto posto nel girone E di quarta serie e a undici punti di distacco dall’Arezzo capolista. Fino all’arrivo di un nuovo attaccante non dovrebbe comunque arrivare il via libera per la formalizzazione del trasferimento.