Il campionato 7-League Csi dei Commandos Brianza è finito. Tra gli applausi generali, ma senza l’agognato salto in finale.
Lo scorso weekend la squadra allenata da coach Andrea Rusconi è stata battuta dai Cocai Terraferma, che già lo scorso anno avevano sconfitto i Commandos. Risultato 54-12 in favore dei veneti.
A fare la differenza il gap fisico pagato dai biancorossoneri, che hanno pagato anche la meno esperienza. I Cocai, molto aggressivi in difesa, sono stati guidati dal loro top player RB Longo.
I Commandos se la sono giocata fino al terzo quarto quando sul punteggio di 28-12 hanno subito il touchdown che ha definitivamente spento la luce. Da sottolineare la prestazione magistrale di Mirco Besana, colonna della difesa che ha anche segnato i due touchdown brianzoli.
Onore agli avversari che hanno meritato la vittoria ma i Commandos possono uscire dal campo a testa alta dopo questa stagione. Dopo quattro anni infatti i brianzoli tornano alle finali di Firenze del 5 febbraio per giocarsi il terzo/quarto posto contro gli Steel Bucks Caserta. Un grande risultato che ripaga degli sforzi della società di questi anni e dei ragazzi in campo.