Seguici

Calcio

AAA punta cercansi: il Lecco vuole chiudere prima di Mantova, ma è difficile

Mister Luciano Foschi aspetta sempre di ricevere l’attaccante che completerà un reparto offensivo che ha già perso Stefano Longo per la cessione al Livorno. Al “Martelli” mancherà anche Pinzauti

Il Lecco a Sesto San Giovanni BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La punta e ancora la punta. Come un filo conduttore che sta caratterizzando il mese di gennaio e l’invadente calciomercato invernale. Il Lecco ha appena perso Stefano Longo, ceduto in prestito al Livorno, e ha praticamente già di fronte la sfida con il Mantova. Seconda trasferta consecutiva, senza Lorenzo Pinzauti squalificato e un altro elemento offensivo Carlo Ilari, che si rivedranno insieme a Christian Maldini pochi giorni dopo durante il turno infrasettimanale che opporrà le Aquile all’Albinoleffe. Sembra di essere tornati indietro di un anno: perso Simone Iocolano, l’allora diesse Domenico Fracchiolla si trovò con la necessità di dare un centravanti di peso a mister Luciano De Paola per affiancarlo al prolifico Simone Andrea Ganz. S’inseguì e si trattò a lungo con Andrea Bianchimano, poi passato alla Viterbese per via di un’offerta economica più consistente, alla fine venne portato a termine il trasferimento in prestito di Alessio Nepi dalla Fermana facendo sponda con la Pro Vercelli. Oggi siamo più o meno a quel punto, pur con delle sfumature sostanziali: le querelle Buric e Karlsson le conoscete a menadito, il nuovo attaccante ancora non c’è e il 31 gennaio è dietro l’angolo. Un déjà vu.

L’arrivo delle partite ufficiali ha l’effetto di congelare i discorsi legati al mercato, tanto che durante l’ultimo turno non è stata portata a termine nemmeno un’operazione visto che le questioni predominanti erano quelle di campo. Gino Di Nunno, vicepresidente, si è fatto carico in prima persona della situazione punta e, raccontano le indiscrezioni, la speranza è quella di chiudere rapidamente la partita per permettere a mister Luciano Foschi di avere un giocatore da portare quantomeno in panchina al “Danilo Martelli” di Mantova. Conoscendo le dinamiche di mercato, il tempo che passa non è altro che un nemico e rende difficile la realizzazione del piano: a gennaio o si mettono parecchi soldi – discorso che vale per le varie Trento, Piacenza, Triestina e Padova – oppure bisogna aspettare che si avvii il canonico gioco a incastri. In parole povere, chi ha gli attaccanti in uscita non li cede fino a quando non si è assicurato il sostituto: un discorso che, da quanto filtra, vale anche per il Lecco, in attesa di raccogliere qualcosa dai contatti seminati in queste settimane.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio