Lecco attivo sul mercato in questa due giorni finale. Imbastita positivamente l’operazione Bunino, la dirigenza bluceleste è andata oltre, allacciando i contatti per arrivare ad Alessandro Bianconi dell’Ancona: sul centrale classe 1999 c’è anche l’interesse del Sangiuliano City e le Aquile, vista la sempre presente questione della lista, dovranno anche chiudere la cessione di uno tra Simone Pecorini e Luca Stanga per arrivare al fresco 24enne, 16 partite e 2 gol nella stagione corrente. Arrivato a Bologna dopo l’esperienza con il Winterthur U18, il difensore di Bentivoglio (BO) è passato in Serie D al Tuttocuoio prima di saltare tra i professionisti per vestire la maglia del Como (1 presenza), tornare in quarta serie per vincere il campionato con il Gozzano (33 partite) e quindi rimettere piede in Serie C proprio per raccogliere la chiamata dei dorici: 42 gare in un anno e mezzo, con l’impiego anche come centrocampista davanti alla difesa in caso di necessità. Da segnalare la presenza con la maglia della Nazionale under 18 messa nel curriculum il 12 aprile 2017 in casa dell’Ucraina.
Calcio
Non solo attacco: il Lecco punta Bianconi per la difesa
Il centrale difensivo di proprietà dell’Ancona ha un contratto biennale in scadenza a giugno: 16 partite e 2 gol durante la stagione corrente, 23 durante la prima in maglia dorica
Altre notizie in Calcio
-
Doppia trasferta per il Lecco: primo capitolo a Verona. Valente: «Dispiaciuto per i tifosi. Noi con le idee chiare. Ndongue…»
I blucelesti sfideranno prima la Virtus Verona di Gigi Fresco al "Gavagnin-Nocini", poi se...
-
Biglietti Virtus Verona-Lecco: vendita riaperta (con la fidelity), nodo rimborsi
Contrordine da Verona: i tagliandi tornano disponibili nel pomeriggio di mercoledì. Dopo il Gos...
-
UFFICIALE | Calcio Lecco, rinnova il diesse Minadeo: «Voglio onorare la piazza»
La proprietà Aliberti ha deciso di prolungare di un altro anno il contratto che...
-
Virtus Verona-Lecco, tempi strettissimi per i biglietti: tira aria di fidelity card
Manca la decisione finale del Gos, che non si riunirà prima di giovedì, ma...