Seguici

Calcio

Attaccante, dentro o fuori: Lecco, duello con il Rimini per Bunino

L’attaccante classe 1996 in forza alla Fermana ha chiesto la cessione ormai da qualche tempo: il Rimini di Gaburro offre Mencagli, il Lecco ha l’accordo con il giocatore. Le alternative in ballo

Cristian Bunino e Matteo Battistini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ultimi giorni di calciomercato. Il Lecco ha tempo fino alle 20 di martedì 31 gennaio per completare una delle trattative aperte nel corso della passata settimana: i nomi caldi sempre sono quelli di Cristian Bunino (Fermana via Pro Vercelli), Emanuele Santaniello (Turris), Michael De Marchi (Padova) e Youssouph Cheikh Sylla (Alessandria via Pordenone), mentre Simone Magnaghi (Pordenone) è stato vagliato all’incirca alla metà del mese. L’obiettivo primario è da qualche giorno quello rappresentato da Bunino, già cercato con una certa insistenza durante la passata estate prima del viraggio verso Umberto Eusepi: operazione che vede coinvolte tre società, con l’attaccante di Pinerolo che da qualche tempo ha già fatto sapere alla società marchigiana di voler cambiare aria e della cosa è informata anche la Pro Vercelli. In Piemonte la strada è sbarrata da Comi e Arrighini, e il Lecco sta duellando da qualche giorno con il Rimini di mister Marco Gaburro dopo l’offerta di uno scambio con Mencagli formulata proprio dai biancorossi, ma è forte dell’accordo già trovato con il giocatore a metà della passata settimana e conta di dare il Re Leone a Foschi già entro la serata odierna: dall’ambiente bluceleste filtra un moderato ottimismo sulla questione.

In caso di naufragio della trattativa il Lecco dovrebbe necessariamente guardare altrove: Santaniello sembra molto vicino al Foggia, De Marchi era dato per partente ma nelle gerarchie di Torrente alle spalle di Bortolussi è salito davanti a Ceravolo – atteso dalla Triestina prima delle dimissioni di Pavanel – e ha uno stipendio importante, mentre su Sylla la dirigenza bluceleste è sempre apparsa abbastanza fredda.

AGGIORNAMENTO

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio