Seguici

Tennis

Martini e Pozzi scatenati: la semifinale in Francia vale il best ranking

I due, in coppia, si arrendono solo a Bouquet e Folliot nell’Itf di Bagnoles de L’Orne. Ottaviano sale di 677 posizioni ed è 1.335, mentre Davide si arrampica al numero 359 del mondo

Davide Pozzi e Ottaviano Martini
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Gran balzo in classifica Atp di doppio per Ottaviano Martini. Il tennista lecchese, in coppia con Davide Pozzi per una coppia tutta “lecchese” (e cresciuta al Tc Lecco) ha infatti centrato la semifinale all’Itf di Bagnoles de L’Orne, in Francia, un 15mila dollari su terra battuta.

Martini e Pozzi hanno battuto al primo turno Alessandro Dragoni e Tommaso Vola (anche lui cresciuto sui campi di Belledo e già componente della squadra di Serie B) 6-4, 6-7, 10-8 per poi superare agevolmente gli spagnoli Gurri/Sanchis 6-4, 6-2. In semifinale si sono invece arresi ai padroni di casa Luca Bouquet e Quentin Folliot 7-5, 6-2.

Per Martini e Pozzi la stagione 2023 è partita bene: è infatti la seconda semifinale a livello Itf dopo quella raggiunta a inizio gennaio a Veigy Foncenex (un 25mila dollari su cemento). Grazie al risultato della scorsa settimana Martini sale di 677 posizioni nella classifica di doppio e si assesta al numero 1.335, mentre Pozzi ritocca il best ranking e sale al 359 del mondo.

«Siamo soddisfatti, anche se potevamo fare due finali – spiega con un pizzico di rammarico Martini – Però la strada è giusta». Questa settimana i due staccheranno dall’attività internazionale per allenarsi.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Tennis