Seguici

Pallamano

Emozioni a finire, ma alla fine Trieste espugna il campo del Molteno

Partita sul filo dell’equilibrio, alla fine si impongono i giuliani 25-24. Il ds Somaschini: «Noi alla pari con una grande squadra»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Salumificio F.lli Riva Molteno ha fatto sognare tutto il pubblico di casa, ma alla fine a vincere è Trieste al termine di un incontro molto emozionante nel campionato di Serie A2.

La partita è vissuta sul filo dell’equilibrio (10-10 a fine primo tempo) e si è risolta per i giuliani con il punteggio di 25-24. Fondamentale la fase finale del secondo tempo, con Trieste sul +3 (24-21); Molteno accorcia grazie a Vidovic e Tagni, ma i giuliani sono bravi ad allungare ancora con Raojkovic. I brianzoli non mollano e Vidovic va ancora a segno, sprecando però primna della sirena la palla del pareggio.

«Un ottimo primo tempo da parte di Molteno, con il nostro portiere Randes in grande spolvero e capace di evidenziare tutte le sue capacità tecniche – commenta il ds Matteo Somaschini – Abbiamo raggiunto anche un vantaggio di quattro reti con De Angelis davvero sul pezzo, in grado di regalare palloni impeccabili a Redaelli e Vidovic. Trieste è ritornata in partita con affanno ma con grande compattezza di squadra. Nel secondo tempo si è giocato in perfetto equilibrio, con Molteno che in due circostanze è rimasto avanti di una rete. Trascinati da Radojkovic, gli ospiti sono riusciti a trovare un minimo vantaggio. Peccato solo che a dieci secondi dalla fine abbiamo avuto l’occasione per pareggiare. Nota positiva – conclude Somaschini – il fatto che anche questa volta abbiamo dimostrato di essere una squadra combattiva e competitiva. Brava Trieste, ma Molteno ha giocato alla pari contro una grande squadra».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano