Seguici

Calcio a 5

Il Lecco C5 vince e sale al terzo posto, ko i Saints Pagnano

I blucelesti trovano un prezioso successo 4-3 contro la Domus Bresso che vale l’aggancio al Leonardo in classifica. I brianzoli recuperano il pareggio a Mestre ma vengono condannati a dieci secondi dalla fine

Cannella in azione contro la Domus Bresso
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Pomeriggio di festa sabato al Palataurus. Il Lecco batte 4-3 la Domus Bresso nella 7^ giornata di ritorno del girone A di Serie A2 e aggancia il Leonardo al terzo posto. Gara ricca di emozioni quella contro i milanesi, conclusa con un successo a tinte blucelesti meritato per quanto visto in campo.

Privo di Mentasti squalificato e Yamoul infortunato, il Lecco parte con il piede sull’acceleratore e al 2′ è già in gol grazie a Ferri, bravo a deviare in rete un diagonale dalla destra di Mattaboni. Al 6′ bel rasoterra da fuori di De Donato e Valentino si distende per mettere in angolo, ma il numero uno ospite nulla può 3′ dopo sulla conclusione di prima intenzione di Cannella, ben pescato davanti alla porta da una splendida giocata di Hartingh dalla sinistra. Passa 1′ e Sasso sorprende la difesa di casa su corner di Surace firmando il 2-1 ospite. Al 12′ Morimoto si mangia il gol del pareggio a due passi dalla porta, mentre al 14′ Valentino a tu per tu si salva prima su Hartingh e poi su Mattaboni. Poco dopo Cannella sfiora l’incrocio da fuori, ma a 28″ dall’intervallo una bella giocata di Surace sulla destra vale il 2-2 della Domus

Al ritorno in campo è il Lecco a fare la partita e gestire il possesso palla, venendo premiato all’8′ dal 3-2 di De Donato con un diagonale dalla sinistra. Immediata reazione ospite e bravo Di Tomaso su Sasso prima e Morimoto poi. Al 10′ diagonale di Mattaboni e palla fuori di poco. Dalla parte opposta è Di Biasi a sfiorare il palo. Al 14′ due splendide azioni corali del Lecco portano Cannella prima e Tortorella poi vicinissimi al poker, che arriva invece al 18′ con lo stesso Tortorella, su contropiede di Ferri, mentre la Domus provava il portiere di movimento. Nell’ultimo giro di orologio Battaia insacca il 4-3, ma il risultato non cambia più e il Lecco può festeggiare.

Saints beffati nelle battute finali

I Saints Pagnano interrompono la striscia positiva contro il Green Project Agency Città di Mestre. Milani porta in vantaggio gli ospiti, poi Bellomo e Mazzon siglano il 2-1 per i veneti entro la fine del tempo. Botta e risposta in avvio di ripresa tra Carabellese e Bellomo. Ortolan realizza il 4-2 ma i brianzoli non sono affatto domi: Caglio al 18′ e Carabellese un minuto più tardi riescono a impattare sul 4-4, ma Bordignon e Del Gaudio, nel giro di dieci secondi allo scadere, trovano le due reti della sicurezza per Mestre. Finale 6-4.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5