In cerca di ulteriori conferme. Il Rugby Lecco vuole proseguire l’ottimo momento e dopo le vittorie con Ivrea e Bergamo andrà in scena sul campo del Varese domenica 19 febbraio. Da verificare la condizione della squadra di Sebastian Damiani dopo la lunga sosta causa impegni dell’Italia nel Sei Nazioni.
Varese occupa la terz’ultima posizione nel girone 1 di Serie B con 14 punti, i blucelesti con 39 sono quarti. Una partita, quella in terra prealpina, che sembrerebbe scontata, ma la delusione è un nemico pronto a sorprenderti in ogni sfida e in ogni campo. Per questo Damiani ha tenuto alta l’attenzione durante le ultime settimane.
«Abbiamo lavorato, mantenendo altra la concentrazione, sapendo che il ritorno in campo è sempre difficile – spiega il coach – Affronteremo un Varese affamato di punti, vista la sua posizione in classifica, e che in casa si fa sempre rispettare. Dovremo mettercela tutta ed essere molto concentrati».
Vietato dunque qualsiasi tipo di leggerezza. «Le partite di rugby devono essere giocate tutte. È uno sport di contatto e non bisogna smettere mai di pensare che ci sono partite facili. Dobbiamo fare il nostro percorso e pensare a noi, che alla fine è l’avversario più difficile. Per quanto riguarda gli infortunati mancheranno Zappa e Martino».