Dentro o fuori, in pratica. Reduce da quattro sconfitte consecutive, la Orocash Picco Lecco è subito chiamata ad affrontare uno dei test più probanti tra quelli possibili: le biancorosse scenderanno già in campo, a poco più di 48 ore di distanza dalla sfida con Offanengo, per affrontare nella gara di recupero la forte Valsabbina Millenium Brescia, compagine reduce da un filotto di quattro successi consecutivi, alla ricerca dei punti necessari per blindare il secondo posto e per tentare l’assalto al primo difeso dalla Itas Trentino – prossima avversaria delle lecchesi – in vista della Pool Promozione. La sfida del Palasport Jimmy George è una delle ultime occasioni per tenere il medesimo traguardo nella vista delle biancorosse, che più realisticamente oggi devono puntare a ottenere il miglior piazzamento possibile in vista della Pool Salvezza: fischio d’inizio alle ore 20.30 sotto la direzione di David Kronaj e Ruggero Lorenzin, mentre Antonio Moscardi al referto segnapunti elettronico.
Per riuscire nell’impresa in terra bresciana la compagine guidata da coach Gianfranco Milano deve ritrovare la miglior Martina Bracchi, non impiegata nel fondamentale match con Offanengo per motivi di natura extra campo: il tasso di pericolosità della giovane pavesina rimane da spendere e non averla avuta a disposizione nello scontro diretto con le cremonesi ha dimostrato nuovamente che rinunciarvi è un esercizio quantomeno faticoso.
Dalla sponda biancorossa parla coach Gianfranco Milano: «È un recupero impegnativo a Brescia, poi subito metteremo la testa su Trento. Sicuramente è difficile pensare a un risultato a nostro favore, ma noi dobbiamo rispolverare e riprendere ancora le nostre capacità e voglia di fare. Non tutti riescono a dare il massimo in ogni momento e allora è il lavoro di squadra che fa la differenza. L’aiuto di tutti quanti sarà fondamentale, soprattutto con i viaggi che caratterizzeranno la seconda fase di campionato. Bisogna ritrovare l’entusiasmo che avevamo nella prima parte di stagione e che ci ha permesso di collezionare tanti risultati positivi».
Da quella bresciana arrivano le parole dell’ex opposta Sonia Ratti: «Arriviamo da un flow positivo di partite intense sia a livello mentale che fisico. Martedì ci attende tra le mura del PalaGeorge la Picco Lecco, una squadra che fino a ora si è dimostrata in grado di dar filo da torcere a qualunque formazione. Noi stiamo facendo un ottimo lavoro in palestra, in modo da arrivare preparate per affrontare questo match dove sarà importante portare a casa punti in vista della fase successiva». Chiusura con una curiosità: coloro che si presenteranno all’ingresso del PalaGeorge con un costume di carnevale potranno richiedere l’ingresso omaggio in tribuna e la riduzione per l’accompagnatore.