Non basta una prova gagliarda. Dopo aver battuto la capolista Lumezzane, la Casatese culla il sogno di potersi ripetere con l’Alcione secondo in classifica, ma il rigore sbagliato al quarto d’ora da Pontiggia impedisce alla squadra di mister Giuseppe Commisso di sblcocare la gara. Una mancata trasformazione, ma non senza polemiche: dopo che la palla sbatte sul palo, è Personè a insaccarla a porta sguarnita, ma l’arbitro Massari di Torino annulla tra le vibranti proteste dei brianzoli. Ecco, quindi, uscire la squadra di Cusatis: al 35′ Bangal la piazza dove Merelli non può arrivare dal dischetto, mentre a inizio ripresa è Morselli a sistemare definitivamente la questione con una zampata a tu per tu con il portiere di casa. Tocci si fa espellere a dieci minuti dalla fine per un fallo di reazione su Bagatti, poi Stefanoni impensierisce Bacchin ma senza riuscire ad arrivare al punto dell’1-2.
Casatese 0-2 Alcione
Marcatori: 34′ pt rig. Bangal, 11′ st Morselli.
Casatese: Merelli; Videkon, Scipione (22’st Saracino), Ballabio, Pirola, Gulinelli, Sassella (41’st Costanzo), Romano, Personè (11’st Isella), Pontiggia (22’st Stefanoni), Comberiati (28’st Tocci). A disposizione: Picarelli, Perego, Polenghi, Parravicini. All. Giuseppe Commisso.
Alcione: Bacchin; Chierichetti, Montesano (50’st Ortolani della Nave), Piccinocchi (29’st Bonaiti), Ciappelano, Venturini, Bagatti, Palma, Bangal (45’st Damiano), Zito (29’st Pio Loco Boscariol), Morselli. A disposizione: Spada, Caremoli, Petito, Rebaudo, Invernizzi. All. Giovanni Cusatis
Arbitro: Lorenzo Massari di Torino (Gheorghe Mititelu di Torino e Francesco Tragni di Matera)
Note: ammoniti Videkon, Sassella, Comberiati (C) e Montesano, Morselli, espulso Tocci (C) al 34′ st per fallo di reazione, recuperi 1′ e 5′.
I risultati della 26^ giornata
Arconatese 1-0 Città di Varese
Breno 0-0 Ponte San Pietro
Desenzano Calvina 1-1 Folgore Caratese
Real Calepina 0-1 Lumezzane
Seregno 2-1 Virtus Ciserano-Bergamo
Sona 0-1 Brusaporto
Casatese 0-2 Alcione Milano
Varesina 3-5 Franciacorta
Villa Valle 2-2 Caronnese