Seguici

Basket

Calolzio torna al successo, sorride anche la Lecco Basket Women

La Carpe Diem interrompe la striscia negativa. Mandello supera Morbegno e continua la risalita in classifica. Le blucelesti non lasciano scampo alla Dipo Vimercate

Vittoria importante per la LBW
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

In Serie C Silver la Carpe Diem Calolzio ha chiuso la striscia negativa passando sul parquet di Bottanuco 87-82 dopo un tempo supplementare, trascinata dai 20 punti di Rusconi e dai 15 di Paduano e M. Crippa.

Soddisfazione per coach Angelo Mazzoleni: «È stata una vittoria di squadra, a turno tutti hanno fatto la loro parte; sono contento per i ragazzi, è una vittoria che ci darà fiducia e ci permetterà di andare in palestra con ancora più convinzione».

Il Mandello ci ha preso gusto: altra vittoria di capitale importanza, 68-58 nella classica sfida con il Morbegno. Top scorer tra i lariani Radaelli con 19 punti.

Serie D: l’Ars Rovagnate cede in casa al Civitz nel primo derby lecchese: 54-72 lo score, 17 punti per Castagna. L’altra sfida tra le nostre compagini sorride al Pescate che batte Nibionno a domicilio 69-65: Albenga ne mette a referto 20. I pescatesi di coach si mantengono al quarto posto in classifica nel girone Rosso.

Nel femminile

La Dogana Vecchia Starlight Valmadrera cade male in casa 48-69 con il Pontevico. Sconfitta grave in ottica corsa alla salvezza in Serie B. «Partita difficile già dall’inizio – spiega Stefano Zucchi – Tutto questo causa assenza delle nostre due lunghe: infortunio Oggioni, motivi personali per Buscema. Per una squadra, il Pontevico, che fa della fisicità la sua arma migliore, condita da una percentuale incredibile sul tiro da fuori, il risultato rispecchia la differenza vista in campo. Archiviamo in fretta questa sfida e facciamo tesoro delle cose buone che abbiamo fatto, almeno sul piano difensivo; nei secondi due quarti abbiamo provato, con notevole dispendio fisico, perlomeno a contrastarle. Peccato che le percentuali d’attacco non ci abbiano sostenuto, oltre a una bassa percentuale ai liberi. A caldo posso dire che comunque non dobbiamo fare drammi, anzi aumentiamo l’autostima e lavoriamo ancora perché di tempo ne abbiamo ancora e già da domenica a Milano dobbiamo presentarci convinte che ogni
partita fa gara a sé».

Vince ancora la Lecco Basket Women, in Serie C, che supera 64-58 la Dipo Vimercate. Ben 35 punti in coppia per Oddo (19) e Mandonico (16).

«Voglio solo dire brave alle ragazze – commenta coach Valentina Canali – Abbiamo avuto un primo tempo estremamente complicato, la palla non ne voleva sapere di entrare e dietro, pur lavorando bene, le avversarie punivano ogni minimo errore. Siamo finite anche a -14, a inizio terzo quarto, ma da lì è partita una reazione di orgoglio incredibile, abbiamo lavorato molto bene in difesa e questo ci ha dato ritmo e fiducia in attacco. Abbiamo trovato canestri importanti, ci siamo caricate e siamo scappate via, con contributi veramente significativi da tutti gli elementi della panchina. Sul finale di partita abbiamo sofferto un pochino, ma le ragazze sono state veramente toste e lucide. Si sono meritate questa vittoria e anche il riscatto rispetto all’andata. Ci tengo a fare un in bocca al lupo al capitano avversario, Laura, infortunatasi al ginocchio». Venerdì per le blucelesti trasferta a Parre.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket