Seguici

Pallamano

Youth League a Molteno, che spettacolo la pallamano giovanile

Si è disputata nel weekend la terza fase eliminatoria del campionato Under 20: disputate 18 partite con 12 squadre impegnate. Bene i brianzoli padroni di casa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sono stati tre giorni splendidi a Molteno, nel segno dei giovani e della pallamano italiana. Un weekend caratterizzato da ben 18 partite, che ha visto per la terza fase eliminatoria del campionato Youth League Under 20 la partecipazione di 12 squadre provenienti dal centro e dal nord Italia: Campus Italia, Merano, Cassano Magnago, Pressano, Romagna, Leno, Palazzolo, Cologne, Belluno, Ferrarin, Mezzocorona e la squadra di casa del Salumificio Riva Molteno.

Molti gol, grande spettacolo e il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del PalaSangiorgio hanno contribuito a regalare uno spettacolo unico nel panorama della pallamano nazionale, organizzato dalla società lecchese del San Giorgio Molteno sotto l’autorizzazione della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Il responso del campo

Il torneo ha concluso la sua terza fase con una classifica che vede Pressano, Cassano e Merano in testa alla classifica con 14 punti, subito dietro la squadra lecchese del Salumificio Riva Molteno con 12 punti. Tutto sommato il team del tecnico Branko Dumnic esce a testa alta dalla tre giorni di gare, con due vittorie e una sconfitta contro il Merano.

Per quanto concerne l’aspetto agonistico, nella gara d’apertura la squadra moltenese ha ottenuto una larga vittoria, con il risultato di 33-14 contro il Mezzocorona. Miglior realizzatore in casa locale Stefano Riva, autore di 6 reti.

Nella seconda giornata il Molteno ha superato 28-20 la squadra del Romagna con Riccardo Crippa autore di 8 reti , 7 per Alessandro De Angelis e ottime parate del portiere Marco Donadello. Partita vibrante quella disputata domenica sera, con un Molteno che ha tenuto testa sino a pochi secondi dalla fine alla forte formazione del Merano; il match si è concluso 35-37, nonostante le 8 reti realizzate da Riccardo Bonanomi e le 7 del duo Alessandro De Angelis-Samuel D’Aguanno. A segno anche Lorenzo Redaelli (4), Riccardo Crippa (5), Stefano Riva (1), Leonardo Colombo (3). Un plauso a tutta la squadra moltenese che ha dato il massimo sino alla fine e rimane comunque in corsa per uno dei quattro posti disponibili per le Final Eight di Chieti, che verranno definiti nella quarta e ultima fase eliminatoria in calendario il 6, 7 e 8 aprile a Belluno.

Il Molteo ha rivolto un ringraziamento a dirigenti, ai giocatori e ai tecnici, allo staff medico e a tutti i tifosi. La copertura mediatica ha visto trasmettere in diretta 18 partite sul canale You Tube HC Molteno Channel, che nell’occasione ha ricevuto oltre 10.000 contatti unici.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano