Calcio Lecco 1912 6,5: la prova è gagliarda, il rammarico per non averla sbloccata rimane bello marcato. In classifica non è cambiato niente, una notizia agrodolce: tanto si poteva guadagnare, altrettanto si poteva perdere.
Melgrati 7: altre due parate importanti per blindare un risultato che è rimasto in equilibrio fino all’ultimo secondo.
Celjak 6,5: un’altra prova solida per il centrale bluceleste, una colonna del reparto difensivo.
Battistini 7: prova a tutto campo per il leader difensivo, che ti ritrovi pure sulla trequarti per provare a dare un tocco d’imprevedibilità a una gara ormai incanalata. Chiusura super su Pittarello.
Enrici 6: un paio di volte va in apnea, ma nel complesso non perde la concentrazione.
Giudici 6: dà l’idea di non aver ancora ritrovato la gamba migliore, dopo 20′ alla grande il calo è vistoso.
(dal 36′ st Zambataro sv).
Zuccon 6: cose buone e cose meno buone, come spesso accade esce alla distanza.
Ardizzone 5,5: schierato davanti alla difesa, commette due-tre errori tecnici non da lui. Probabilmente in riserva dopo l’ora al rientro con il Pordenone.
(dal 1′ st Girelli 6,5: ha gamba e la spende tutta in 45′ a tutta).
Ilari 5,5: sulla seconda occasione ci sentiamo di scagionarlo, visto che quel pallone viene letteralmente spinto via dal vento. La prima, però, è troppo ghiotta per metterla fuori. Per il resto un paio di aperture illuminanti.
(dal 31′ st Galli 6: dentro per rompere il gioco altrui. Lavoro sporco che serve).
Lepore 6,5: ancora in campo, ancora tra i migliori, ancora tra quelli che macinano più chilometri. Non diciamo più niente sulla carta d’identità: sarebbe irrispettoso.
Pinzauti 5,5: ancora non al meglio, rischia grosso per un intervento in ritardo: il rosso non sarebbe stato una bestemmia.
(dal 22′ st Bunino 5,5: ci mette voglia, ma fa fatica a incidere).
Buso 6: più mobilità è vita per uno con le sue caratteristiche. La FeralpiSalò lo contiene a fatica.
(dal 36′ st Mangni 6,5: dal suo mancino nasce un tiro cross più che interessante. Ma soprattutto piace la voglia che ci mette).
All. Foschi 6,5: il Lecco stavolta crea pure contro una FeralpiSalò che in trasferta ha numeri impressionanti. Crediamo che un po’ di amaro in bocca ce l’abbia.
FeralpiSalò 6,5: i bresciani arrivano senza mezzo centrocampo e rischiano subito, ma non è il periodo migliore del Lecco e la mareggiata passa. Il punto è meritato, la vittoria non sarebbe stata rubacchiata nemmeno per gli ospiti. Salines tiene botta con Lepore, ma lo trovi ovunque.
Pizzignacco 6; Panico 5,5 (dal 25′ s.t. Bergonzi 6), Bacchetti 6, Di Gennaro 6,5, Legati 6,5 (dal 40′ Pilati sv); Zennaro 6 (dal 40′ s.t. Musatti sv), Palazzi 6 (dal 17′ s.t. Icardi 6), Salines 7; Siligardi 6,5 (dal 17′ s.t. Voltan 6); Guerra 5,5, Pittarello 6. All. Vecchi 6,5.
Arbitro sig. Francesco Carrione di Castellamare di Stabia 5,5: nel primo tempo c’è un momento in cui perde l’equilibrio nell’applicazione del metro di giudizio. Quello di Pinzauti è un intervento da arancione, opta per la pena meno severa.