Seguici

Volley

La Picco Lecco non arriva al dunque, Anthea Vicenza si: passo falso biancorosso

Passo falso delle biancorosse, che cedono sul campo veneto nonostante una gara giocata punto a punto e un set point costruito nel quarto parziale

Picco Lecco battuta a Vicenza
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Niente continuità. La Orocash Picco Lecco spreca molto e lascia punti importanti sul campo dell’Anthea Vicenza al termine della seconda gara della Pool Salvezza di Serie A2. Partita che le biancorosse approcciano anche bene (5-5) e che riescono in discreto controllo fino alle battute finali del primo set, quando la compagine di casa piazza il turbo e scava il solco (25-23). Non sarà nè la prima nè l’ultima volta di questa serata veneta. Nel secondo set, infatti, le biancorosse tentano la fuga (5-9), ma Vicenza rabbercia il notevole strappo (10-16) compiendo una gran rimonta sul fil di lana (25-23). Il terzo set, invece, vede la squadra di coach Gianfranco Milano imporsi con autorevolezza, spinta anche dal fatto che sia potenzialmente un parziale senza ritorno (22-25). Tanta amarezza per la quarta e decisiva frazione, che la Picco riesce a equilibrare nel finale fino alla conquista di un set point (23-24): la luce si spegne, le padrone di casa ne fanno due di fila e sull’ultimo tentativo Bracchi esagera facendosi bloccare dal muro (26-24).

«Sapevamo che la partita avrebbe avuto toni agonistici elevati. Siamo riusciti a tener testa per gran parte della gara, peccato i finali di alcuni set – ha commentato coach Gianfranco Milano al termine dell’incontro -. Una situazione da valutare bene, in quanto dobbiamo essere pragmatici nei finali. Torniamo a casa a mani vuote, ma non potremo riflettere troppo in quanto mercoledì giochiamo a Sant’Elia. Dovremo ripartire subito!». 

«Sapevamo – commenta soddisfato coach Ivan Iosi – di avere di fronte una squadra che, come noi, ha lottato fino alla fine per entrare nella Pool Promozione. Lecco gioca una pallavolo rapida, dunque appena noi abbiamo commesso qualche imprecisione loro hanno iniziato a risalire. N’è uscita una gara vibrante: nel secondo set sotto di 12-19 siamo andati a vincere e nel terzo ci è mancato poco. Credo che il nostro gruppo racconti di resilienza, ma anche di compattezza; è una vittoria che lava molte critiche e che premia la fiducia del nostro presidente e della società. Faccio un plauso a tutte, da Cheli a Ferraro, ma anche Digonzelli entrata nel quarto tempo a sostituire Kavalenka per un crampo».

Anthea Vicenza Volley 3-1 Orocash Picco Lecco

Parziali: 25-22; 25-23; 22-25; 26-24.

Vicenza: Galazzo, Legros 8, Farina 16, Kavalenka 16, Panucci 14, Cheli 19, Formaggio (L), Ottino 3, Munaron, Digonzelli, Ferraro 2. N.e.: Del Federico (L), Martinez. All.: Iosi.

Lecco: Lancini 19, Piacentini 13, Bracchi 8, Zingaro 12, Tresoldi 10, Rimoldi, Bonvicini (L), Bassi 10, Marmen 1. N.e.: Rocca (L), Casari, Citterio, Albano, Belloni. All.: Milano

Arbitri: Cavicchi e Clemente

Durata set: 26′, 30′, 29′, 32′, totale 1h57′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley