Appuntamento numero tre in Pool Salvezza per la Orocash Picco Lecco. Le biancorosse sono partite nel pomeriggio di martedì alla volta di Napoli e da lì si sono trasferite a Cassino, a una manciata di chilometri di distanza dal Palazzetto dello sport “Giulio Iaquaniello” di Sant’Elia Fiumerapido: qui, mercoledì alle 17, sfideranno l’Assitec Volleyball Sant’Elia terzultima nella graduatoria delle squadre che si giocano i cinque posti che valgono la permanenza in Serie A2. Dopo la sconfitta da mangiarsi le mani con Anthea Vicenza, le lecchesi sono chiamate a una pronta riscossa nel turno infrasettimanale sul campo di una compagine che ha fatto due punti con Montale e perso (3-1) con AlbeseVolley.
«Nonostante sia inizio settimana, siamo già in atteggiamento pregara. Domani saremo a Sant’Elia per la terza gara della Pool Salvezza – ha spiegato coach Gianfranco Milano alla vigilia del match -. Le nostre avversarie sono reduci da una vittoria e da una sconfitta. Troveremo una squadra in ripresa, con risultati spesso positivi favoriti da un gioco insidioso e difficile da contenere. Dovremo prepararci alla battaglia in quanto tutte le squadre hanno la possibilità d’inserirsi nel gruppo delle cinque squadre che si salveranno. Sabato abbiamo visto che nessuno ti regala nulla, pertanto dobbiamo essere sempre pronti a proporre un tipo di gioco efficace. Siamo fiduciosi perché a prescindere dal risultato di sabato, siamo sempre stati vicini sui finali di set. Ci manca davvero poco per fare punti. L’augurio è recuperare quello che con Vicenza non abbiamo concluso».
«Contro Orocash Picco Lecco ci aspettiamo una partita ancora più difficile di quella di domenica – ha analizzato invece Aurora Giorgetta, opposto dell’Assitec Volleyball – in quanto arriviamo da una sconfitta seppur lottata fino alla fine. Ci presenteremo, però, con ancora più grinta e voglia di vincere di squadra. Metteremo tutto quello che possiamo per giocare al meglio e portare a casa più punti possibili. Sappiamo che questa settimana sarà intensa ma lotteremo per riuscire ad arrivare a una vittoria. Manca tanto ma relativamente poco, altre 10 partite per raggiungere l’obiettivo finale di tutti noi, la salvezza».