Seguici

Calcio Lecco 1912

Primavera 3 | Il Lecco sbaglia, il Renate è letale: per i play off serve anche il Fiorenzuola

I blucelesti disputano un primo tempo in apnea e gli ospiti passano in vantaggio con Comi, nella ripresa Marrulli pareggia con un colpo di genio ma De Leo regala tre punti pesantissimi a Savoldi

L'esultanza di De Leo BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Terza sconfitta di fila per la Primavera 3 del Lecco nella raffica di scontri diretti. I blucelesti di mister Roberto Mastrolonardo perde anche contro il Renate e ora è consapevole che non sarà più padrone del proprio destino quando chiuderà la stagione regolare sul campo della Pro Sesto: sarà fondamentale, infatti, un’altra frenata della Pro Vercelli – 2-2 con il forte Sudtirol – con un Fiorenzuola in lotta per evitare i play out per accedere ai play off per la Primavera 2. Festeggia con la musica alta il Renate, che invece si porta in vetta alla graduatoria del girone A e prenota un posto al sole per gli spareggi. Al “Rigamonti-Ceppi” scende in campo una formazione con più di un cambiamento per le Aquile, che nel primo tempo fanno grande fatica: le Pantere spingono, ma serve un colpo di fortuna al 22′, quando un tiro di Comi viene sporcato da un difensore bluceleste.

Nella ripresa il vento cambia, il Lecco spinge e – complice una grande occasione sprecata dallo stesso Comi in contropiede – pareggia con un colpo di genio di Marrulli: palla dentro da calcio d’angolo, il “10” la difende sul limite dell’area piccola e con il tacco destro trova il palo lungo con Fardella che non riesce a spazzare. Non è finita: a due minuti dal novantesimo Ranfi perde un contrasto sulla trequarti, Malvindi salva splendidamente due volte al limite in piena area – prima in scivolata e poi con un grande intervento in volo -, ma alla fine De Leo trova girata e spiraglio giusti per freddare il pur bravo portiere bluceleste. Di tempo ce n’è poco per recuperare, di occasioni nemmeno una nonostante l’assalto alla porta di Tanzi: il Lecco si mangia le mani e l’ex Savoldi vede vicinissimo il successo finale nel raggruppamento di competenza.

Lecco 1-2 Renate

Marcatori: 22′ pt Comi (R); 20′ st Marrulli (L); 41′ st De Leo (R).

Lecco: Malivindi; Beretta, Gallo, Tondi, Costante, Bosia, Felice, Gittini,  Frattini,  Marrulli, Mingolla. Subentrati: Zulli, Bertolio, Sarpa, Ranfi, Donzelli. A disposizione: Galletti, Moscheo, Grieco, Ivan, Ghirardelli, Portolesi, Cereghini, Piccirillo, Constant. All. Mastrolonardo.

Renate: Tanzi; Baioni, Saino, Tardella, Mariani, Ciarmoli, Serioli, D’Amato, Comi, Ghibellini, Iacovo. Subentrati: Bertini, De Leo, Mollica, Favero, Gobbo. A disposizione: Glionna, Pellegrino, Pini, Zaccaria, Cecchetto. All. Savoldi.

Arbitro: sig. Davide Zamagna di Saronno (Ambra Ferretti di Varese e Daniele Rizzi di Busto Arsizio).

Recuperi: 1′ e 4′.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912