Seguici

Calcio

Il Lecco non sa più segnare nemmeno in casa: quarto 0-0 consecutivo

Altra partita negativa della squadra di Foschi, che ci mette buona volontà ma non trova concretezza. Il gol manca da cinque partite. La Triestina va vicina alla vittoria nella ripresa, Melgrati salva il risultato

(foto BONACINA/LCN SPORT)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

A fine marzo la stagione del Lecco assume contorni più definiti: addio a sogni di gloria, c’è da lottare con i denti per strappare almeno il quinto posto in ottica play-off, ma non sarà facile. Perché la squadra di Luciano Foschi conferma l’involuzione delle ultime settimane, non segna da 507 minuti (contando anche i recuperi) e appare lenta e confusionaria nella manovra offensiva. La Triestina ringrazia e porta a casa un (buon?) punto in trasferta.

Il Lecco inizia bene, con un 3-4-2-1 molto più offensivo viste anche le assenze di Galli e Zuccon: Buso e Tordini in appoggio a Pinzauti e la coppia centrale Ardizzone-Ilari a dare concretezza e dinamismo al centrocampo.

Un paio di cross molto interessanti di Giudici da destra che gli attaccanti non sfruttano, poi al 10′ è la Triestina ad avere una buona chance da sviluppi di corner: palla in mezzo all’aerea e Masi cerca una gran rovesciata che finisce alta di poco.

Al 25′ bella punizione di Giudici da sinistra: la palla, tesa e forte, scorre e passa in mezzo a numerosi uomini ma nessuno del Lecco riesce a intervenire davanti alla porta. Al 28′ occasione per gli alabardati da corner, con un colpo di testa che Buso intercetta davanti a Melgrati. A gioco fermo giallo a Gori per uno schiaffo a Buso (passibile di rosso diretto). Buon momento per gli ospiti, che conquistano diversi calci d’angolo.

Al 35′ incredibilmente out Tordini e dentro Lakti (scelta tecnica?). Subito dopo possibile rigore Lecco per un fallo di Piacentini che frana addosso a Buso in area. I blucelesti ci provano, cross di Lepore al termine di una serie di pregevoli finte, Pinzauti si avvita ma non riesce a dare forza e la palla sfiora il palo alla sinistra di Matosevic.

Ripresa: clima da depressione

Dentro Stanga per Enrici, già ammonito. Al 47′ bello spunto di Tessiore che ne salta due in dribbling e conclude con un destro su cui Melgrati effettua una grande parata. Contropiede al 50′ di Mbakogu con Stanga bravo a portarlo sull’esterno: conclusione su cui Melgrati è bravissimo. Dall’altra parte, traversone di Lepore per Pinzauti e colpo di testa facile per Matosevic.

Il ritmo cala, al 72′ colpo di testa di Mbakogu alta in curva Nord. Ci prova Lepore al 75′ con un tiro da fermo, alto non di molto. Ilari di testa gira bene ma trova una deviazione in corner. Dall’angolo Battistini colpisce a sua volta di testa e la palla, lenta, colpisce la traversa. Mangni ha una buona opportunità all’84’ al limite dell’area piccola, ma calcia alto. All’85’ rosso diretto a Pezzella, entrato da pochi minuti per un fallo su Lakti. La partita si spegne, come le ultime, e fila via sullo 0-0.

Calcio Lecco 0-0 Triestina

Lecco (3-4-3): Melgrati; Celjak, Battistini, Enrici (1′ st Stanga); Lepore, Ilari, Ardizzone (19′ st Zambataro), Giudici; Tordini (36′ pt Tordini), Buso, Pinzauti (27′ st Doudou). A disp..Stucchi, Maffi, Maldini, Bianconi, Cusumano, Martorelli, Scapuzzi. All. Luciano Foschi.

Triestina (4-4-1-1): Matosevic; Germano, Piacentini, Masi, Rocchetti (40 st Ciofani); Paganini, Gori (10′ st Lollo) Crimi, Tessiore (22′ st Minesso); Tavernelli (22′ st Pezzella); Mbakogu (40′ st Adorante). A disp.: Pozzi, Galliani, Malomo, Pellacani, Sarzi Puttini, Ghislandi, Lovisa, Felici. All. Augusto Gentilini

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini. Ass: Ivan Catallo di Frosinone e Alessandro Marchese di Napoli. IV Uomo: Marco Mirabella di Acireale.

Note: Ammoniti Lepore (L), Enrici (L), Ardizzone (L), Stanga (L); Gori (T), Piacentini (T). Espulso Pezzella (T) al 42′ st.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio