Seguici

Calcio

Pagelle | Melgrati, ancora il migliore in campo. Tiene la difesa, davanti manca ancora lucidità. Triestina brava, ma non quanto basta

I blucelesti non segnano da quasi cinquecento minuti e Tordini viene sacrificato dopo mezz’ora perché in mezzo non si tiene. Alabardati positivi, gli attaccanti sbattono sul portiere

Riccardo Melgrati BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Calcio Lecco 1912 6: l’impegno c’è, la prima mezz’ora è di totale apnea e a queste segue una crescita visibile. Il gol che manca è pura questione di lucidità e cattiveria.

Melgrati 7: parata in bello stile su Tessiore, murata su Mbakogu lanciato a rete. Per la quarta volta di fila le sue parate sono decisive sul risultato finale.

Celjak 6,5: dalle sue parti la Triestina non va spesso e, in generale, non ha grande fortuna.

Battistini 6,5: diversamente da Celjak, a inizio partita un po’ fatica. Cresce alla distanza e sfiora il verosimile gol partita.

Enrici 6: la Triestina spinge tanto sulla destra e inevitabilmente qualche volta deve abbozzare, come quando si guadagna l’ammonizione.

(dal 1′ Stanga 6: lo rivediamo in campo dopo lungo tempo e lui tira fuori una prova con pochi fronzoli e sufficiente concretezza).

Lepore 6,5: esterno o mezz’ala, è sempre dentro al gioco, propositivo e potenzialmente pericoloso.

Ilari 5,5: prosegue il momento non brillantissimo per quello che, a lungo, è stato l’uomo in più anche davanti alla porta avversaria. Poco preciso.

Ardizzone 5: un’ora in difficoltà, durante la quale mette in crisi Melgrati e regala un pallone sanguinoso al limite a Tessiore.

(dal 19′ st Zambataro 6: si propone e propone delle fiammate interessanti).

Giudici 6: più ficcante anche in fase offensiva, dove disegna qualche buon cross.

Tordini 5,5: perennemente preso in mezzo tra le linee della Triestina, esce poco dopo la mezz’ora perchè a pochi metri da lui s’imbarca acqua, diluvio a parte.

(dal 36′ pt Lakti 6,5: offre una buona prova, di quantità e non solo).

Buso 6: sembra aver recuperato un po’ di fluidità nei movimenti. Non brilla, ma da l’idea di poter trovare la giocata giusta.

Pinzauti 6: tra i pochi che riesce a concludere verso la porta avversaria, seppur non in maniera pericolosa.

(dal 27′ st Doudou 5,5: non male l’atteggiamento, ha due buone palle sul sinistro in piena area ma non trova la porta).

All. Foschi 5,5: l’azzardo delle tre punte si rivela essere non sostenibile da una squadra che a centrocampo è in difficoltà. Lakti è il correttivo, oltre che l’unica altra scelta possibile.

Triestina 6,5: sicuramente una squadra propositiva, che crea ma non trova il gol anche perchè davanti ha un Melgrati in grande forma. Bene Masi a centro area.

Matosevic 6; Germano 6, Piacentini 6, Masi 6,5, Rocchetti 6 (40 st Ciofani sv); Paganini 6, Gori 6,5 (10′ st Lollo 5,5) Crimi 6, Tessiore 6,5 (22′ st Minesso 6); Tavernelli 5,5 (22′ st Pezzella 5); Mbakogu 6 (40′ st Adorante sv). All. Gentilini 6,5.

Arbitro sig. Andrea Zanotti di Rimini 5: su Buso abbattuto in area era da rigore, su Masi per il contatto con Battistini neanche per sogno. In generale un metro che non convince, giusto il rosso a Pezzella.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio