Seguici

Calcio

Multa alla Triestina dopo Lecco, il Renate perde un big. Ardizzone rischia la squalifica

Varie decisioni del giudice sportivo riguardano il Lecco e le sue avversarie: Salvatore Pezzella squalificato e multato, si allunga la lista dei diffidati

Salvatore Pezzella espulso BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Notizie importanti dal giudice sportivo. Stefano Palazzi ha squalificato Gianluca Esposito, che salterà quindi Renate-Lecco di lunedì sera: una sanzione scontata e obbligata visto che il centrocampista – 32 presenze, 2 gol e 4 assist – è arrivato alla decima ammonizione della sua stagione. In casa Triestina sono arrivati cinquecento euro di multa per «persone non identificate, ma riconducibili alla Società, transitate al termine della gara all’interno del recinto di gioco e del terreno di gioco» e per «avere sostato nella zona spogliatoi nonostante non fossero inseriti in distinta»; squalificato e multato l’espulso Salvatore Pezzella. In casa bluceleste Francesco Ardizzone va ad aggiungersi alla lista dei diffidati che già vede presenti mister Luciano Foschi, Alessandro Bianconi, Nicolò Buso e Lorenzo Pinzauti; rientrerà, invece, Cristian Bunino.

Renate-Lecco: Esposito squalificato

SOCIETÀ
AMMENDA
€ 500 TRIESTINA per essere tre persone non identificate, ma riconducibili alla Società, transitate al termine della gara all’interno del recinto di gioco e del terreno di gioco, mentre i tesserati e la Squadra Arbitrale erano ancora in campo, e per avere sostato nella zona spogliatoi nonostante non fossero inseriti in distinta. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S (r. proc. fed., r.c.c.).

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA ED EURO 200 DI AMMENDA
PEZZELLA SALVATORE (TRIESTINA)
per avere, al 41° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei confronti di un calciatore avversario in quanto, nel contendere il pallone ad un avversario alzava il braccio in maniera pericolosa colpendolo al volto. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, la pericolosità dell’azione compiuta, e dall’altro, l’assenza conseguenze dannose a carico dell’avversario e le scuse porte dal calciatore dopo avere compiuto il gesto.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (X INFR)
ESPOSITO GIANLUCA (RENATE)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
VEZZONI FRANCO ORLANDO (PRO PATRIA)

AMMONIZIONE (VIII INFR)
ENRICI PATRICK (LECCO)

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
PIACENTINI MATTEO (TRIESTINA)
ARDIZZONE FRANCESCO (LECCO)

AMMONIZIONE (III INFR)
LEPORE FRANCO (LECCO)

AMMONIZIONE (II INFR)
STANGA LUCA (LECCO)

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio