Il Molteno fa tremare la capolista Eppan. Nella terz’ultima giornata di ritorno del campionato nazionale di A2 di pallamano i brianzoli sfiorano l’impresa contro una formazione arrivata allo scontro imbattuta. E sono i primi a strappare punti contro i rivali: risultato finale 26-26.
Il match è caratterizzato da due volti: nel primo tempo sono gli ospiti a condurre il punteggio, chiudendo in vantaggio 15-10; la ripresa è a forti tinte oronero, con gli uomini di Branko Dumnic in grado di rimontare e quasi di beffare l’Eppan. Gli altoatesini trovano due gol negli ultimi due minuti per acciuffare il pareggio.
«Prima di tutto è stata una bellissima partita – commenta il ds Matteo Somaschini – Emozionante come il calore e l’entusiasmo del numeroso pubblico presente al PalaSangiorgio. Nel primo tempo bravo Eppan a gestire meglio la partita, mentre Molteno è apparso po’ nervoso e contratto, commettendo qualche errore di troppo in fase offensiva. Nel secondo tempo siamo entrati più decisi, velocizzando molto bene il gioco e raggiungendo il vantaggio di due reti. Poi si sono resi protagonisti gli arbitri, con decisioni molto discutibili, da una parte e dall’altra, creando un clima di nervosismo, con Garroni che è uscito anzi tempo (espulsione) a trenta secondi dal suono della sirena. Ci sono due aspetti comunque da rimarcare. Il primo che il Molteno è l’unica formazione che ha saputo fermare sino ad ora la marcia dell’Eppan – conclude Somaschini – e il secondo che abbiamo visto un’ottima pallamano, evidenziata da due ottime squadre. Peccato per l’arbitraggio, che ha condizionato purtroppo il risultato di questa partita, ma con una cornice di pubbico veramente eccezionale, da fare invidia a qualsiasi squadra nel panorama della pallamano italiana».