Un’autentica battaglia vinta con pieno merito dai blucelesti, che hanno così accorciato la distanza proprio dal Milano terzo in classifica nel girone 1 di Serie B. Sebastian Damiani non può che essere orgoglioso di quanto fatto domenica dai suoi ragazzi, perché il Lecco ammirato al Bione è di quelli da spellarsi le mani per la voglia e la grinta dimostrate.
«Sono molto contento e soddisfatto, la mia squadra ha messo in campo grande sacrificio – le parole pronunciate da Damiani al termine del match – Le condizioni climatiche hanno fatto sì che la partita fosse un po’ più fisica, e sono situazioni che non ci aiutano. La partita si è decisa per un metro e siamo riusciti con intelligenza a portare questi quattro punti importanti a casa».
«I ragazzi hanno fatto le cose giuste»
Durante il match Damiani ha chiesto spesso di calciare o cercare piazzati, ma in preda all’agonismo i giocatori non sempre lo hanno ascoltato. «Quando te la giochi alla pari con la squadra terza in classifica serve tanto il consiglio da fuori campo, ma i miei giocatori, in testa il capitano che parla, a volte sentono di fare altre cose. Io non posso che essere d’accordo e rispettarle. Hanno fatto le cose giuste, talvolta l’ansia e la frenesia di fare punti crea l’errore, ma i ragazzi sono stati molto bravi. Siamo finiti a fare il loro gioco, sul campo lento, ma ci abbiamo messo tanto sacrificio. Nel secondo tempo abbiamo avuto il vento a favore e siamo riusciti con pazienza a tenerli nella loro metà campo, giocando molto al calcio».