Il pronostico pendeva decisamente da una parte, ma la Casatese è stata brava a confermarlo su tutta la linea. Colpo in chiave play off per i brianzoli, che alla ripresa dopo la pausa per il Torneo di Viareggio hanno ottenuto una vittoria all’inglese contro il Sona, ormai quasi condannato all’Eccellenza soprattutto visto l’ampio divario con la Real Calepina sestultima. I ragazzi guidati da mister Giuseppe Commisso sono partiti un po’ contratti sul campo amico, ma dopo la mezz’ora si sono sciolti: Carnesol respinge Quaggio e Stefanoni, poi nulla può sul rasoterra mancino da distanza ravvicinata di Pontiggia che va a morire sul palo lontano alla sua sinistra. A inizio ripresa i biancorossi spingono ma non riescono a raddoppiare, ma subiscono poco e niente fino al 44′: lancio lungo di Merelli, Personè la controlla sul lato sinistro dell’attacco locale e si appoggia indietro su Comberiati, che controlla, si accentra e spara con il destro all’incrocio dei pali lontano; gol da cineteca per il jolly, che giustamente riceve l’abbraccio dei propri compagni di squadra. Poco tempo per rifiatare: arriva Pasqua e, come da tradizione, le squadre torneranno in campo giovedì per un turno spesso decisivo che vedrà la Casatese impegnata sul campo di una Real Calepina pericolante ma reduce da tre risultati positivi.
Casatese 2-0 Sona
Marcatori: Pontiggia al 42′ pt; Comberiati al 44′ st.
Casatese: Merelli; Scipione, Comberiati (45’st Parravicini), Gulinelli, Pirola, Videkon, Sassella, Romano, (45’st Ballabio), Quaggio (22’st Personè), Pontiggia, Stefanoni (14’st Costanzo). A disp.: Picarelli, Perego, De Meo, Polenghi, Saracino. All. Giuseppe Commisso.
Sona: Carnesol; Ben Khalek (1’st Oboe), Perrotta, Ferrarese (31’st De Dominicis), Gecchele, Petdji, Khochtali, Ferrari, Sek Papa (1’st Cargiolli), Strechie (39’st Coulibaly), Tuzzo (26’st Fabretti). A disp.: Dal Bosco, Hysa, Venturini, Cannalire. All. Nicola Zanini.
Arbitro: Sebastian Petrov di Roma 1 (Davide Fabrizi ed Emanuele Puccia di Frosinone)
Note: ammoniti Quaggio (C) e Petdji (S), recuperi 2′ + 4′.
I risultati della 29^ giornata
Alcione 2-2 Seregno
Virtus CiseranoBergamo 2-1 Varesina
Città di Varese 1-1 Brusaporto
Ponte San Pietro 2-0 Villa Valle
Casatese 2-0 Sona
Franciacorta 0-3 Real Calepina
Caronnese 1-1 Arconatese
Folgore Caratese 1-2 Breno
Lumezzane 0-1 Desenzano