Calcio Lecco 1912 7: primi 45′ al limite del soporifero, poi inizia il solito Renate-Lecco e i blucelesti fanno di più e meglio per portarsela a casa. I salvataggi di Battistini e Giudici c’entrano poco con la parola fortuna. E questo Buso…
Melgrati 6,5: timbra il cartellino anche stavolta con una parata non banale sulla zuccata di Angeli.
Celjak 6,5: non lo vedi mai, ma chissà com’è che da quella parte gli avversari non sfondano.
Battistini 6,5: apre la partita con uno scivolone che spalanca la porta al Renate, la chiude con un salvataggio pazzesco sulla linea di porta. Dopo il 90′ lo assaltano in quattro, risponde e viene espulso.
Enrici 6,5: anche la sua è una prova positiva, soprattutto quando mette la gamba a spezzare una verticalizzazione molto pericolosa a metà primo tempo.
Giudici 6,5: più difensivo che offensivo, sbarra la porta al Renate con un super intervento. Da lì parte il contropiede che chiude il match.
Zuccon 6: la personalità non gli manca, un po’ di lucidità ogni tanto si. Però è un moto perpetuo e sfiora la prima gioia tra i pro.
(dal 43′ st Ardizzone sv).
Ilari 5,5: qualche buon segnale lo dà, però ha la palla per evitare un finale da far west e la spara sulla traversa.
(dal 35′ st Lakti 7: pensavamo che sarebbe stato titolare, invece parte dalla panchina ed entra per chiudere il match. Chiude il conto aperto un anno e mezzo fa).
Lepore 6: non la sua partita migliore, decisamente non il ruolo più adatto a lui. Si fa notare per una bella conclusione dal limite.
(dal 20′ st Galli 6,5: dà tranquillità e fisicità alla mediana. È mancato).
Zambataro 7: gioca con una caviglia in disordine e nel primo tempo fatica abbastanza. Poi spacca la partita e trova gran fiducia.
Bunino 5,5: prova di sofferenza e lotta sulle palle alte con Silva e Possenti che gli concedono poco.
(dal 1′ st Buso 7: non segna e non serve assist per questione di dettagli, ma spacca in due la difesa del Renate con le sue accelerazioni).
Mangni 6: ha una buona verve e si fa vedere anche in difesa, pasticcia con qualche pallone tra i piedi.
(dal 20′ st Pinzauti 5,5: partita sulla falsariga di Bunino. Non sembra essere ancora tornato nella forma migliore).
All. Foschi 6,5: qualche seria defezione ce l’ha e preferisce Lepore come mezz’ala adattata a Lakti come sostituto naturale di Girelli. Serviva un po’ di fortuna per sbloccarla, alla fine la vittoria è meritata.
Renate 6: prestazione sicuramente positiva per i brianzoli, che però giocano a briglie sciolte soprattutto nei minuti finali. Il punto sarebbe stato meritato, ma sottoporta c’è da rivedere più di qualcosa.
Furlanetto 4,5; Angeli 6, Silva 6, Possenti 5,5, Colombini 6 (dal 40′ s.t. Simonetti sv); Nelli 5 (dal 28′ s.t. Anastasia 6), Baldassin 6, Squizzato 6; Marano 6 (dal 40′ s.t. Artistico sv), Saporetti 5,5 (dal 13′ s.t. Sorrentino 6), Malotti 6,5. All. Dossena 6.
Arbitro sig. Andrea Calzavara di Varese 6,5: dirige la gara con buona personalità, limitando le ammonizioni e i fischi inutili. Nel finale usa la legge del taglione e ne caccia uno per parte: un grande classico.