Da giovedì 6 a sabato 8 aprile il calendario nazionale della Federazione propone l’ultimo concentramento, a Belluno, della Youth League Under 20 maschile. Le prime quattro squadre in classifica del Girone 1 (nord) e del Girone 2 (centro-sud) si qualificheranno alle Final Eight di Chieti, dal 1 al 4 giugno.
Il Molteno attualmente è quarto nella generale, con 12 punti, ma a solo due lunghezze dal trio di testa Cassano, Merano e Pressano. Proprio con la squadra altoatesina venerdì ci sarà lo scontro diretto che sarà importante ai fini della classifica finale. Le altre due sfide saranno contro i padroni di casa del Belluno giovedì 6 aprile e poi la partita che concluderà il torneo Youth League, contro la squadra federale del Campus Italia, sabato 8 aprile.
«Sarà la fase conclusiva dei gironi del torneo Youth League, quindi saranno certamente sfide importanti, per poter conquistare le Final Eight di Chieti che come team e come società sono il nostro primo obiettivo – spiega il ds moltenese Matteo Somaschini – La squadra scenderà in campo senza fare troppe riflessioni. Vogliamo vincere tutte le gare che andremo a disputare a Belluno. Sono convinto che il Molteno è una squadra compatta, forte e competitiva, e può arrivare lontano. Il tecnico Dumnic ha preparato bene i ragazzi per questo importante appuntamento. Per fortuna, dopo una stagione in cui abbiamo avuto parecchi infortuni, ci presentiamo al completo. Procede tutto per il verso giusto – conclude Somaschini – e ci aspettiamo molto dai nostri ragazzi».