Niente gol per la Casatese, questa volta anche all’attivo. Per la quarta partita di fila i biancorossi non hanno incassato gol e non era scontato contro una squadra in buona forma come la Real Calepina del Tanque German Denis, una sconfitta nelle ultime otto uscite. La buona notizia è il mantenimento della terza piazza alle spalle di Lumezzane e Alcione, che ultimamente hanno tirato il freno a mano. Le squadre ci provano, ma senza riuscire a calciare verso le porte di Merelli e Gherardi: alla mezz’ora Pontiggia e Personè hanno l’occasione buona per portarsi avanti, ma il colpo di testa di quest’ultimo si perde a lato a portiere battuto. Nella ripresa i padroni di casa sono rientrati con un piglio differente e Merelli ha avuto il suo bel da fare per respingere in uscita il tentativo di Raccagni. Superata la Pasqua, domenica 16 aprile sarà la volta di Casatese–Varesina.
Una notizia arriva invece dal girone A: il Sestri Levante è stato promosso in Serie C al culmine di una cavalcata quasi solitaria. Si tratta della seconda squadra che atterra in terza serie dopo l’inafferrabile Catania dell’ex Lecco Manuel Sarao.
Real Calepina 0-0 Casatese
Casatese: Merelli; Scipione, Comberiati, Romano, Pirola, Videkon, Sassella (34’st Gulinelli), Pontiggia, Personè (13’st Quaggio), Isella, Costanzo (19’st Stefanoni). A disposizione: Picarelli, Perego, Polenghi, Ballabio, Saracino, Parravicini. All. Giuseppe Commisso.
Real Calepina: Gherardi; Piacentini, Vallisa, Zappa (29’st Bacchin), Pozzoni (32’st Losa), Cortesi (16’st D’Amuri), Denis (47’st Duda), Pozzoli, Chiossi, Raccagni (39’st Lancini), Quarena. A disposizione: Fasoli, Ondei, Bertocchi, Orsi. All. Daniele Capelli.
Arbitro: Roberto Carrisi di Padova (Enrico Rossetto di Schio e Flavius Costel Condrut di Castelfranco Veneto).
Note: ammoniti Isella (C), recuperi 1′ + 4′.
I risultati della 30^ giornata
Arconatese 2-1 Lumezzane
Breno 0-1 Virtus CiseranoBergamo
Brusaporto 0-1 Folgore Caratese
Città di Varese 2-0 Ponte San Pietro
Desenzano 1-1 Alcione
Real Calepina 0-0 Casatese
Sona 2-0 Caronnese
Varesina 5-2 Seregno
Villa Valle 0-1 Franciacorta