Niente Padova-Lecco per Nicolò Buso. La squalifica era “chiamata” dopo l’ammonizione rimediata nel corso della sfida interna con la Pro Patria: quinto cartellino giallo e conseguente giornata di stop per l’attaccante bluceleste, che tornerà così a disposizione per l’ultima gara con la Pro Vercelli. Multa light, invece, per i bustocchi per un vetro danneggiato al bar della Curva Sud. Le decisioni sono state prese dal giudice sportivo Stefano Palazzi: in casa bluceleste mister Luciano Foschi fa parte di una chilometrica lista dei diffidati che comprende anche Erald Lakti, Franco Lepore, Federico Zuccon, Francesco Ardizzone, Alessandro Bianconi e Lorenzo Pinzauti. Al rientro, invece, Matteo Battistini.
Padova-Lecco: Nicolò Buso squalificato
SOCIETÀ
AMMENDA
€ 300 PRO PATRIA per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato una finestra del Bar sottostante la Curva Sud Settore Ospiti (ove erano presenti circa settanta sostenitori). Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13 comma 2, e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. c.c., documentazione fotografica – obbligo di risarcimento danni se richiesto).
€ 200 PADOVA per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Sud, al 20° minuto del secondo tempo, intonato cori oltraggiosi nei confronti delle Forze dell’Ordine. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed., r. c.c.).
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE (V INFR)
BUSO NICOLÒ (LECCO)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IX INFR)
VERGARA ANTONIO (PRO VERCELLI)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
PITOU JONATHAN HUGO (PRO PATRIA)
BELLI FRANCESCO (PADOVA)



















