Calcio Lecco 1912 5: troppi, decisamente troppi errori per poter pensare di tornare a casa da Padova con qualcosa di buono. Conforta la prova positiva di Tordini, arma in più per i play off. Ringraziamenti a Pergolettese e Vicenza per il mantenimento di un secondo posto che vale oro.
Melgrati 6: sulla rete del raddoppio non fa una grande figura. Schiacciato sul primo palo e non rapidissimo nell’esecuzione della parata. Dall’altra parte della bilancia ci sono due parate importanti: evita che finisca in tragedia.
Celjak 5: impacciato, in generale. Si vede marcatamente sul primo gol del Padova, mentre in occasione del tris sembra non comunicare proprio con Battistini. Un buon intervento nel recupero davanti alla porta.
Battistini 5: preso in mezzo sul raddoppio, sverniciato sul tris anche se la svista va condivisa con Celjak. Nel complesso una delle giornate più complicate per la difesa, che spesso ha fatto le fortune di questa squadra.
Enrici 5,5: la palla messa sulla testa di Vasic lo scavalca, ma è anche messa con il contagiri e gli vale delle attenuanti.
(dal 9′ st Zambataro 6: entra con un buon piglio e crea qualche grattacapo alla difesa di casa).
Giudici 6: Valentini gli cancella la seconda rete consecutiva, nel complesso è tra gli elementi positivi.
Galli 5: un’ora abbondante di sofferenza abbastanza evidente. Nel primo tempo non trova le distanze, anche se la bella conclusione dal limite sembrava poter avere fortuna.
(dal 20′ st Ilari 6: va poco in verticale, si mette lì soprattutto a tentare di dare equilibrio).
Girelli 5,5: tocca tanti palloni ed è intraprendente, ma di costrutto ce n’è pochino.
(dal 1′ st Pinzauti 6,5: si muove bene e serve una bella palla a Tordini per la rete della speranza).
Zuccon 6: sicuramente tra i gli elementi più positivi del Lecco. Conquista qualche seconda palla, regge il confronto fisico con Radrezza e Vasic.
Lepore 5,5: difensivamente parlando, gara ampiamente insufficiente. Sull’altro fronte, però, ci sono delle iniziative pericolose.
Mangni 5: la porta avversaria rimane stregata. Stavolta lo mura Donnarumma, ma da quella distanza si può sempre fare meglio. Per il resto, qualche apertura interessante e parecchio nervosismo.
(dal 1′ st Bunino 6: vince il duello aereo che porta al gol di Tordini).
Tordini 7: positivo primo tempo, nella ripresa segna un gol non banale. L’arma per i play off è pronta?
(dal 37′ st Lakti sv).
All. Foschi 5,5: il piano gara salta subito per errori propri e meriti altrui. Il Lecco crea anche e nella ripresa la riapre dopo i correttivi applicati all’intervallo.
Padova 7: prova ampiamente positiva per la squadra di casa, che ha in Vasic l’evoluzione del giocatore interessante intravisto a Lecco. Strappi, aperture e gol: mezza vittoria è sua.
Donnarumma 6,5; Belli 6,5, Valentini 6,5, Delli Carri 6,5, Crivello 6 (dal 34′ s.t. Zanchi sv); Vasic 8 (dall’11’ s.t. Franchini 5,5), Radrezza 6,5 (dal 25′ s.t. Cretella 6), Dezi 6,5; Jelenic 7 (dal 25′ s.t. Piovanello 6), Bortolussi 6,5, Russini 6,5 (dal 34′ s.t. Kirwan sv). All. Torrente 7.
Arbitro sig. Mario Perri di Roma 1 6,5: tiene in mano la gara. Le ammonizioni sono sacrosante.