Seguici

Pallamano

Un grande Molteno strappa il pass per la Final eight di Chieti

I brianzoli pareggiano 25-25 sul campo del Torri e mantengono il terzo posto in A2 che vale il diritto alla prossima A2 Silver e i play-off per provare il salto nella A2 Gold

Festa in casa brianzola per i traguardi raggiunti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Un grande Molteno. La squadra oronero ha coronato un girone di ritorno strepitoso, con dieci vittorie, una sola sconfitta e due pareggi, nella serata di sabato. Pareggio in casa del Torri di Quartisolo e terzo posto raggiunto, che vale due traguardi importanti messi in cima alla lista a inizio stagione dalla società: il diritto alla Serie A Silver e la partecipazione alle Final eight di Chieti per la conquista di due posti in Serie A Gold e per la Coppa Italia di categoria.

La partita di sabato sera è stata caratterizzata da emozioni forti, con un pubblico delle grandi occasioni e un pullman di tifosi brianzoli al seguito per incitare i ragazzi di coach Branko Dumnic. Tra le note negative del match l’infortunio occorso a Davide Campestrini, pilastro difensivo della squadra. Il primo tempo ha visto una lotta alla pari, con il punteggio di 10-11, mentre la ripresa ha fatto registrare l’allungo dei brianzoli fino al +5 trascinati da Giacomo Redaelli e Davide Tagni. Il Torri, tuttavia, si è rivelato osso duro come da pronostico ed è riuscito a risalire la china, trovando il gol del pareggio a 30″ dalla sirena. Per il Molteno, però, il pareggio è stato sufficiente a temere dietro in classifica i rivali.

«Coronamento di una grande stagione»

«Una bellissima partita, come doveva essere, vibrante dall’inizio alla fine. Complimenti al Torri per non avere mai mollato, ma devo dire straordinaria la prova della nostra squadra, che ha meritato questo risultato e ha ottenuto il pass per le Final Eight di Chieti, dopo una stagione partita con molte difficoltà e chiusa con un girone di ritorno strepitoso – commenta il ds Matteo Somaschini – Tornando al match di sabato, la squadra è partita subito bene, peccato per l’infortunio di Davide Campestrini che cercheremo comunque di recuperare per le finali di Chieti. Nel secondo tempo i ragazzi sono entrati in campo molto concentrati, tenendo sempre il vantaggio, con bellissimi gol di Redaelli e Tagni. Sul finale di partita il Torri ha recuperato, trovando il gol del pareggio al termine della partita. Rinnovo i complimenti a tutta la squadra e alla società per questo straordinario risultato: in sette giorni due Final eight, quella della nostra Under 20 che entra nelle migliori otto squadre italiane di categoria e della formazione di Serie A2 che conquista la nuova Serie A Silver e la Final eight per le sfide che porteranno due compagini in Serie A Gold. Infine un ringraziamento particolare a tutti i nostri splendidi tifosi, che hanno voluto stare vicino alla squadra e hanno sempre sostenuto i nostri ragazzi. Una bellissima serata e il coronamento di un’intera stagione».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallamano