Seguici

Ciclismo

Criterium della provincia di Lecco, che partenza con le prime due prove

Il tradizionale circuito riservato agli Esordienti è scattato con la cronometro sul lungolago a Parè e la classica prova di Olgiate Molgora. Ecco i corridori piazzatisi sul podio. Domenica terza prova ad Alzate Brianza

Vittoria in volata per Matteo Maggioni dell'Uc Costa a Olgiate
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In archivio le prime due prove del 13° Criterium della provincia di Lecco di ciclismo su strada. La gara inaugurale si è svolta il 15 aprile, il 4° Trofeo Dino Pietrella a Parè di Valmadrera, spettacolare cronometro sul lungolago. Tra gli Esordienti I anno vittoria di Samuele Matteini dell’Equipe Corbettese su Alex Rey Bramati della Polisportiva Besanese e Riccardo Dalola della Sc Brugherio Sportiva.

Esordienti II anno: trionfo di Cesare Castellani del Gs Cicli Fiorin su Angelo Berberi della Vallecamonica Asd e Lorenzo Milani sempre del Gs Cicli Fiorin.

Il giorno seguente, 16 aprile, si è corso il 15° Criterium Riva Logistica con partenza al centro sportivo comunale di Olgiate Molgora. Nella categoria Esordienti I anno Samuele Matteini ha battuto il compagno di squadra dell’Equipe Corbettese Matteo Botta, terzo Alex Rey Bramati. Nel II anno acuto di Matteo Maggioni dell’Uc Costamasnaga che allo sprint ha piegato Cesare Castellani e Federico Profazio (Gs Alzate Brianza).

Il 23 aprile terza prova del Criterium con il 6° Trofeo Bcc Brianza e laghi ad Alzate Brianza: 28,8 km da affrontare per gli Esordienti I anno e 36 per il II anno.

Samuele Matteini primo al traguardo nel I anno a Olgiate
Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Ciclismo