Seguici

Basket

Calolzio ha già la testa ai play-off, la Starlight domina

Carpe Diem largamente battuta da Gorle in C Silver, ora sfida con Cerro Maggiore. Tra le donne Valmadrera dilaga su Lodi, LBW sconfitta a Rezzato

Martina Orsanigo della Starlight Valmadrera
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Partita da incubo per la Carpe Diem Calolzio contro Gorle. Una prestazione sottotono dei ragazzi di coach Angelo Mazzoleni, che non sono riusciti a esprimere il loro gioco, cedendo in casa 86-52. “C’è poco da dire, non abbiamo avuto lo stesso atteggiamento che ci ha permesso di fare bene contro Cantù. Abbiamo fatto il contrario di tutto quello che dovevamo fare”.

Sempre in C Silver Mandello lotta ma perde ad Appiano 78-72. Chiusa la prima fase, Calolzio è ora attesa dai play-off: il 22 aprile sfida sul campo del Cerro Maggiore.

In Serie D Nibionno batte Sondrio 70-60, Rovagnate cede in casa a Biassono 79-52, il Civitz espugna il campo di Lissone 67-49 (Castagna firma 20 punti). Colpaccio del Pescate che passa a Carate 72-64 (24 punti per Motta).

Nel femminile

In Serie B femminile rispetta il fattore campo la Starlight Valmadrera che batte 63-30 il Fanfulla Lodi in una partita senza storia. «Ho visto subito dall’inizio l’atteggiamento giusto delle mie ragazze. Già nelle prime tre azioni hanno dimostrato di essere sul pezzo – commenta coach Stefano Zucchi – Hanno sviluppato quel gioco più volte provato in allenamento. Grande circolazione di palla, tutte in movimento e tiri aperti che ci hanno visto subito in vantaggio per 11-2. Forse quest’anno è la prima volta che le vedo giocare di squadra indipendentemente dall’avversario che avevamo davanti. Certo che una volta preso il vantaggio tutto è sembrato più semplice e questa situazione, ci ha dato molta tranquillità. Anche per le quattro under che hanno avuto buoni minutaggi e si sono fatte trovare pronte, evidenziando molta attenzione, poca emozione e tanta testa. Una bella vittoria – conclude Zucchi – al di là del risultato che mi fa felice».

Serie C: sconfitta in terra bresciana per la Lecco Basket Women. Le ragazze di Valentina Canali giocano una partita solida e determinata contro un’avversaria agguerrita, Rezzato, ma alla fine sono condannate dalle cattive percentuali al tiro e costrette alla resa. «Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra intensa e ben allenata. Primo tempo alla pari, con anche una piccola fuga nel secondo quarto sul +8, prontamente rintuzzata dalle avversarie, veramente efficaci nel tiro da 3 punti. Terzo quarto con un inizio positivo, riusciamo a creare buon gioco e siamo solide dietro. Anche contro la box and one ampiamente proposta dalle avversarie riusciamo a muovere bene il pallone e costruire buoni tiri, ma le percentuali precipitano. Forse il fatto di non riuscire a segnare pur con un buon gioco ci disunice in difesa e nel quarto periodo non siamo più solide in difesa come nei precedenti, subendo poi di fatto un passivo fin troppo generoso».

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket