Seguici

Calcio a 5

Lecco rullo compressore in casa, Saints pirotecnici in attacco

In attesa delle rispettive sfide di play-off per la promozione in Serie A e per la conquista della A2 Èlite, diamo uno sguardo ai numeri delle due lecchesi che hanno terminato la stagione regolare nel girone A di Serie A2

I Saints Pagnano attesi dalla sfida all'Altovicentino
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In attesa dei rispettivi scontri nei play-off, è tempo di guardare i numeri stagionali di Lecco C5 e Saints Pagnano. I blucelesti, terzi nel girone A di Serie A2, pensano già alla prima sfida-promozione alla Sicurlube Regalbuto, sesta classificata nel girone C. Lunedì 24 aprile (ore 20) si giocherà l’andata in Sicilia.

Sono 56 i punti collezionati dal Lecco di Pablo Parrilla in 30 gare disputate, frutto di 17 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Nel girone di andata 27 punti, durante il ritorno 29. Le reti segnate sono 113, quelle subite 75 (terza difesa del girone A alle spalle di Verona e Sampdoria). In casa ottimo percorso dei lecchesi, 11 vittorie su 15 incontri e complessivi 36 punti, contro i 20 raccolti in trasferta. Tra le mura amiche Hartingh e compagni hanno realizzato 66 reti subendone solo 24, secondo miglior reparto difensivo. In passivo invece il saldo fuoricasa, -4 (47 gol fatti e 51 incassati).

Migliore marcatore stagionale fra i blucelesti è Pedro Espindola autore di 19 reti, 18 per Ferri e 17 per capitan Hartingh.

I numeri in Brianza

I Saints di Danilo Lemma sono attesi dalla sfida all’Altovicentino per i play-off che valgono la A2 Èlite. La vincente della doppia partita di andata e ritorno sarà qualificata alla nuova categoria che nascerà il prossimo anno. Primo match il 29 aprile a Schio, ritorno il 6 maggio a Merate.

La squadra, nel corso delle 30 partite fin qui disputate, ha raccolto 13 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte, per un totale di 44 punti; solo 18 nell’andata, 26 in un ritorno più proficuo. In casa (13 partite a Merate, 1 a Bussero e 1 Salsomaggiore Terme) i punti sono stati 28, in trasferta 16. L’attacco ha prodotto 128 gol (secondo migliore del girone dietro il Pordenone, 129) di cui 77 in casa e 51 fuori. Miglior marcatore è Schusterman, vicecapocannoniere con 31 reti; a seguire Caglio con 25 e Zaninetti con 18. La difesa, ottava del girone, ha incassato 119 gol. I Saints sono squadra da secondo tempo, frazione nella quale hanno messo a segno 74 gol.

A proposito di Altovicentino, avversaria sulla strada per la A2 Èlite, durante la stagione regolare sono maturati due successi in favore dei brianzoli.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5