Un fine settimana d’oro per la Casatese. I biancorossi nel fine settimana hanno confermato il loro magic moment battendo con autorità un Desenzano alla ricerca di punti fondamentali per continuare la corsa ai play off. Tre lunghezze, invece, messe in cascina dalla compagine guidata da mister Joey Commisso che così può già gustarsi la qualificazione alle fasi finali. Non era una gara semplice, ma dopo aver gestito la sfuriata iniziale dei bresciani ecco che i brianzoli hanno chiuso rapidamente la pratica: al quarto d’ora Stefanoni ha firmato la quinta rete stagionale con una bella zuccata in piena area, mentre tre minuti più tardi Romano ha capitalizzato al meglio la serpentina sulla destra di Pontiggia grazie a un piattone che ha preso in controtempo Edo. Non ancora a terra, la compagine di casa ha dimezzato le distanze dopo un paio di belle parate di Merelli: corner a uscire dalla destra, l’ex Lecco Mattia Alborghetti ha vinto il duello fisico con Videkon e di testa ha indirizzato la palla molto vicina al palo per l’1-2. Merelli ancora decisivo a inizio ripresa, poi a ridosso della mezz’ora è stato Quaggio a finalizzare la ripartenza disegnata dai senatori Isella e Pontiggia per il tris che ha messo la parola fine alla contesa anche grazie a un palo su punizione colto dai bresciani pochi minuti dopo.
Il prossimo turno metterà un Villa Valle alla ricerca di punti salvezza sulla strada della squadra di Commisso, ora chiamata a difendere il terzo posto dall’assalto di una sempre concreta Arconatese, impegnata invece sul campo della vicecapolista Alcione. Il Franciacorta quinto è ormai troppo distante per poter impensierire l’accoppiata e, anzi, deve guardarsi dal ritorno del Ponte San Pietro.
Desenzano 1-3 Casatese
Marcatori: Stefanoni (C) al 15’pt, Romano (C) al 18’pt, Alborghetti (D) al 32’pt, Quaggio (C) al 27’st.
Desenzano: Edo, Alborghetti, A.Esposito, Zucchini, Quaini (De Palma 15’st), Franzoni, Mandelli (Campagna 40’st), Messali (Bassini 30’st), Bitihene (R.Esposito 21’st), Bardelloni, Goglino (Pinardi 27’st). All. Tacchinardi.
Casatese: Merelli, Scipione, Videkon, Pirola, Combierati, Sassella (Gulinelli 40’st), Romano, Isella, Pontiggia, Quaggio (Personè 40’st), Stefanoni (Costanzo 43’st). All. Commisso.
Arbitro: Lascaro di Matera.
Arbitro: Giuseppe Lascaro di Matera (Stefano Petarlin e Alex Scaldaferro di Vicenza).
Ammoniti: Bitihene (D) e Combierati (C).
Note: calci d’angolo 3-2, recuperi 0’+4′.
I risultati della 32^ giornata
Arconatese 2-1 Franciacorta
Breno 1-4 Alcione
Brusaporto 1-2 Lumezzane
Caronnese 1-2 Ponte San Pietro
Città di Varese 1-0 Folgore Caratese
Desenzano 1-3 Casatese
Real Calepina 2-2 Seregno
Sona 3-2 Varesina
Villa Valle 2-1 Virtus CiseranoBergamo