Seguici

Serie D

Serie D | I calci piazzati tradiscono la Casatese: l’Alcione rimonta e festeggia

I biancorossi chiudono sopra il primo tempo grazie a Quaggio, ma nella ripresa Ciappellano e Bangal ribaltano completamente l’equilibrio di una gara vibrante fino alla fine

Il gol di Bangal BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

È l’Alcione Milano a fare festa all’ombra di San Siro. La Casatese di mister Joey Commisso, obbligata a vincere nel gran caldo del capoluogo, va sopra con Quaggio nel primo tempo ma, diversamente da altre volte, concede la rimonta ai padroni di casa, che conquistano così un posto al sole in quella che sarà la graduatoria per i ripescaggi in Serie C. All’interno di un primo tempo molto equilibrato, sono i brianzoli a passare alla prima occasione: al 26′ Pontiggia scappa sulla destra e crossa basso per l’attaccante biancorosso, che batte di prima in maniera imparabile per Bacchin, preso in controtempo. Alla mezz’ora ci prova Stefanoni sul primo palo, ma il portiere di casa si esibisce nel primo intervento importante del poemriggio. Squillo Alcione al 36’: colpo di testa di Morselli alto sopra la traversa di Merelli; al 39’ ci prova Bangal in diagonale con il destro, palla ampiamente fuori.

Al 5′ della ripresa cambia tutto: su azione da calcio d’angolo svetta il centrale Ciappellano che insacca. Al 16’ Bangal ci prova con il destro, para Merelli con il piedone; sul ribaltamento di fronte Quaggio va giù nel contrasto con Bacchin in piena area, ma per l’arbitro è tutto regolare in una situazione sicuramente molto al limite. Al 21’ crossa basso Stefanoni sul primo palo per Pontiggia che devìa fuori. Al 27’ ancora Pontiggia dal limite, para Bacchin che poi si ripete sulla testata di Isella dal seguente calcio d’angolo. Al 35’ il colpo del ko: Morselli calcia forte con il sinistro da dentro l’area e trova la gran parata di Merelli; sul seguente calcio d’angolo lo stesso Morselli fa la torre per Bangal che sul secondo palo la insacca. Ulitmo squillo al 41’ per provare a trascinare la gara ai supplementari: ancora Isella con una bella girata dentro l’area sulla quale si esalta nuovamente Bacchin.

La stagione della Casatese termina con un ottimo terzo posto in campionato all’interno di una stagione ampiamente positiva e con la seconda qualificazione consecutiva ai play off di Serie D, ma anche con le lacrime di capitan Pontiggia, salutato dagli Sgurbatt con uno striscione recante la scritta “Grazie Cap!”.

Alcione Milano 2-1 Casatese

Marcatori: 30′ pt Quaggio (C), 7′ st Ciappellano (A), 35′ st Bangal (A)

Alcione: Bacchin, Chierichetti, Montesano, Bonaiti, Ciappellano, Venturini, Bagatti, Palma, Bangal, Pio Loco, Morselli. A disposizione: Spada, Caremoli, Ortolani, Zito, Piccinocchi, Petito, Tucci, Damiano, Invernizzi. All: Cusatis Giovanni.

Casatese: Merelli, Scipione, Comberiati, Gulinelli, Pirola, Videkon, Sassella, Pontiggia, Quaggio, Isella, Stefanoni. A disposizione: Picarelli, Trezza, Colombo, Polenghi, Ballabio, De Meo, Saracino, Costanzo, Personè. All: Commisso.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Serie D