Seguici

Calcio

Lecco, a Pordenone per l’impresa: arbitra Panettella

Il fischietto della Sezione Aia di Bari è stato per vari anni in forza a quella di Gallarate prima di fare ritorno a casa. Si tratta di un arbitro con il cartellino abbastanza facile

Filippo Lora ammonito da Panettella BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Una vecchia conoscenza, come spesso capita. È Claudio Panettella della Sezione Aia di Bari – di dov’è nativo e dov’è tornato in questa stagione visto che prima era in forza a quella di Gallarate – l’arbitro designato dalla Can C in vista di Pordenone-Lecco, gara che si disputerà alle 20.30 di mercoledì 31 maggio allo stadio “Tognon” di Fontanafredda. Si tratta di un arbitro che ha già incrociato i blucelesti in due occasioni: la prima affonda le radici al 22 gennaio 2017, giorno di Pontisola 3-0 Lecco con la presenza di qualche polemica per un calcio di rigore non concesso alla squadra guidata da mister Alberto Bertolini, mentre nell’occasione più recente – 2 febbraio 2022 – la doppietta di Simone Andrea Ganz ha permesso di dirimere abbastanza agevolmente la questione con il Mantova (2-0) tra le mura amiche. Al quinto anno in categoria, il fischietto ha già diretto 16 gare di terza serie in stagione – vi figura il play out Gelbison-Messina, ma nessuna di play off – distribuendo 92 cartellini gialli (5,75 a partita), ben 10 cartellini rossi (0,625) e 4 calci di rigore (0,25).

Panettella sarà coadiuvato dal primo assistente Marco Toce della Sezione Aia di Firenze, dal secondo assistente Andrea Bianchini della Sezione Aia di Perugia e dal quarto uomo Antonino Costanza della Sezione Aia di Agrigento.

Pordenone-Lecco: arbitro e quaterna

Claudio Panettella
Bari

Marco Toce
Firenze

Andrea Bianchini
Perugia

Antonino Costanza
Agrigento

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio