Manca solo l’ufficialità, ma Lecco e Cesena scenderanno in campo alle 20.30 di domenica 4 e giovedì 8 giugno. La scelta della Lega Pro, quindi, è in piena continuità rispetto a quelle operate finora. Lecito attendersi il posizionamento nella medesima fascia oraria anche per la sfida tra Foggia e Pescara che decreterà l’altra finalista.
Var, supplementari e rigori
Per la final four è prevista l’introduzione del Var, inoltre cambia radicalmente il regolamento: cancellato il discorso relativo alle teste di serie, se il punteggio sarà di parità al termine della seconda sfida, ecco che si procederà con la disputa dei supplementari e l’eventuale risoluzione della contesa ai calci di rigore.
I play off di Serie C 2022/2023
SECONDO TURNO PLAY OFF NAZIONALE – 27-31 MAGGIO 2023
LE SEMIFINALI – 4-8 GIUGNO 2023
SEMIFINALE A SEMIFINALE B FOGGIA–PESCARA LECCO–CESENA
Modalità di svolgimento
I confronti valevoli quali “Semifinali” saranno disputati in gare di andata e ritorno. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla “Finale”. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla “Finale” le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore. Le due società vincitrici le “Semifinali” acquisiranno il titolo per l’ammissione alla “Finale”.
LA FINALE: Semifinale A – Semifinale B – 13-18 GIUGNO 2023
La “FINALE” sarà disputata in gare di andata e ritorno. A conclusione delle due gare, in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la società vincitrice si terrà conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità saranno disputati due tempi supplementari di 15’ e, perdurando tale situazione, saranno eseguiti i tiri di rigore. La società vincitrice la “Finale” acquisirà il titolo per l’ammissione al Campionato di Serie B.
PARTITA ANDATA RITORNO LECCO-PORDENONE 0-1 1-3 FOGGIA-CROTONE 1-0 2-2 PESCARA-VIRTUS ENTELLA 2-1 2-3 L.R. VICENZA-CESENA 0-0 0-0
Modalità di svolgimento
Il Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 4 incontri in gare di andata e ritorno. Le società “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa. Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso alla Fase della Final Four. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso alla Fase della Final Four le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso alla Fase della Final Four la società “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni del Regolamento.
PRIMO TURNO PLAY OFF NAZIONALE
Si riportano, in applicazione del Regolamento di cui al Com. Uff. n. 188/DIV di Lega Pro del 06.03.2023 ed in relazione al sorteggio effettuato in data odierna presso la sede della Lega Pro, gli abbinamenti programmati delle gare del Primo Turno della Fase Play Off Nazionale:
GARE DI ANDATA – GIOVEDÌ 18 MAGGIO
ANCONA – LECCO 2-2 VIRTUS VERONA – PESCARA 2-2 AUDACE CERIGNOLA – FOGGIA 4-1 PRO SESTO – L.R. VICENZA 2-1 GUBBIO – VIRTUS ENTELLA 2-0
GARE DI RITORNO – LUNEDÌ 22 MAGGIO
LECCO – ANCONA 1-1 PESCARA – VIRTUS VERONA 3-1 FOGGIA – AUDACE CERIGNOLA 3-0 L.R. VICENZA – PRO SESTO 2-0 VIRTUS ENTELLA – GUBBIO 3-1
Modalità di svolgimento
Il Primo Turno della Fase Play Off Nazionale si articolerà attraverso 5 incontri in gare di andata e ritorno.
Le società “teste di serie” disputeranno la gara di ritorno in casa.
Le società che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale.
In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, avranno accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale le società che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare.
In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al Secondo Turno della Fase Play Off Nazionale la società “testa di serie”, ai sensi delle disposizioni del Regolamento.
SECONDO TURNO PLAY OFF DEL GIRONE – DOMENICA 14 MAGGIO 2023
I risultati:
GIRONE A PRO SESTO – RENATE 1-1 PADOVA – VIRTUS VERONA 0-1 GIRONE B CARRARESE – ANCONA 0-1 GUBBIO – PONTEDERA 1-1 GIRONE C FOGGIA – POTENZA 1-1 AUDACE CERIGNOLA – MONOPOLI 2-1
PRIMO TURNO PLAY OFF DEL GIRONE
I risultati:
GIRONE A PADOVA – PERGOLETTESE 1-0 VIRTUS VERONA – NOVARA 3-0 RENATE – ARZIGNANO V. 0-0 GIRONE B GUBBIO – RECANATESE 1-1 PONTEDERA – RIMINI 2-1 ANCONA – LUCCHESE 1-1 GIRONE C AUDACE CERIGNOLA – JUVE STABIA 3-0 PICERNO – POTENZA 0-1 MONOPOLI – LATINA 1-0
Play off Serie C 2022/2023: il nuovo calendario
Il Presidente di Lega Pro su espresso mandato del Consiglio Direttivo di Lega tenutosi in data 27.04.2023, ha disposto, a parziale modifica del Comunicato Ufficiale n. 180/L del 06.03.2023, l’aggiornamento delle date Play Off come di seguito riportate.
FASE PLAY OFF DEL GIRONE 1° Turno – Gara unica GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2023 2° Turno – Gara unica DOMENICA 14 MAGGIO 2023 Sorteggio FASE PLAY OFF NAZIONALE 1° Turno – Gara di Andata GIOVEDÌ 18 MAGGIO 2023 1° Turno – Gara di Ritorno LUNEDÌ 22 MAGGIO 2023 Sorteggio 2° Turno – Gara di Andata SABATO 27 MAGGIO 2023 2° Turno – Gara di Ritorno MERCOLEDÌ 31 MAGGIO 2023 Sorteggio FINAL FOUR Semifinali – Gara di Andata DOMENICA 04 GIUGNO 2023 Semifinali – Gara di Ritorno GIOVEDÌ 08 GIUGNO 2023 Finale – Gara di Andata MARTEDÌ 13 GIUGNO 2023 Finale – Gara di Ritorno DOMENICA 18 GIUGNO 2023