Seguici

Calcio

Scatena esordisce a Lecco: è l’arbitro della supersfida con il Cesena

Come previsto dal regolamento, con la final four entra in azione anche il Var: sarà la prima e storica volta per i blucelesti. Il fischietto ha un episodio controverso del 2019 nel curriculum

Gabriele Scatena BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Gabriele Scatena per la prima volta a Lecco. Il fischietto della Sezione Aia di Avezzano è stato designato dalla Can C in vista del big match di domenica sera con il Cesena, che mette in palio un pezzo delle possibilità di arrivare in finale play off. Si tratta del secondo incrocio con i blucelesti, che arriva pochi mesi dopo il primo: l’esperto arbitro, infatti, venne mandato a dirigere FeralpiSalò-Lecco di metà novembre 2022, gara terminata con un pareggio a reti bianche. In carriera ha un precedente poco lodevole: nel settembre del 2020 venne sospeso per due mesi dalla Corte sportiva d’appello per delle fasi poco onorevoli rivolte a Voltan nel corso di FeralpiSalò-Vis Pesaro del dicembre precedente. Da allora, però, il percorso è stato netto e l’ha portato alle soglie della promozione in Serie B, che tanti fischietti si giocano proprio nel corso dei play off. Nel corso di questa stagione Scatena ha arbitrato 17 partite di terza serie, distribuendo 107 cartellini gialli (6,29 a partita), ben 9 espulsioni (0,53 a partita) e 2 soli calci di rigore (0,12 a partita).

Il primo arbitro sarà assistito dal primo assistente Marco Belsanti della Sezione Aia di Bari, dal secondo assistente Marco Ceolin della Sezione Aia di Treviso e dal quarto uomo Michele Giordano della Sezione Aia di Novara. Ricordiamo che entrerà in funzione anche il Var, come previsto dal regolamento della Lega Pro: davanti al monitor Pairetto, Avar Schirru.

Lecco-Cesena: arbitro e quarto uomo

Gabriele Scatena
Avezzano

Marco Belsanti
Bari

Marco Ceolin
Treviso

Michele Giordano
Novara

Var: Pairetto

Avar: Schirru

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

Diario 1912 - Il nostro podcast

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio