Sono giorni a dir poco febbrili a Lecco in vista della doppia finale con il Foggia. Partiamo dalle certezze: martedì sera l’amministrazione comunale posizionerà un maxi schermo in piazzale Riccardo Cassin (area ex Piccola di via Amendola). Sarà possibile accedere all’area a partire dalle ore 20.30. «Vogliamo far sentire tutta la città vicina alla Calcio Lecco in un momento storico per la società e per tutti i tifosi blucelesti – commentano l’assessore allo Sport Emanuele Torri e quello all’attrattività territoriale Giovanni Cattaneo -. Per chi non potrà seguire la squadra direttamente in trasferta, mettiamo a disposizione l’area eventi alla Piccola. Ringraziamo le Forze dell’Ordine e tutti i dirigenti e i funzionari del Comune di Lecco che si sono subito attivati per rendere possibile questa proposta».
Biglietti per Lecco-Foggia: le prime indicazioni
Ed è già scattata una vera e propria ansia da biglietto, visto che i 4.997 posti del “Rigamonti-Ceppi” saranno occupati senza “se” e senza “ma” e che la fazione foggiana sarà sicuramente ben rappresentata e rumorosa. Per quanto riguarda la vendita, è in corso di sviluppo una fase di prelazione per gli abbonati, che dovrebbero poter acquistare fino a quattro tagliandi; dovrebbe seguire poi una fase di vendita ai soli botteghini prima di procedere con quella online. A oggi non c’è una data di apertura in vista del match di domenica 18 giugno, così non è stata ancora aperta la prevendita per la gara di martedì sera.
Per far capire a che livello stia arrivando la tensione in città, basti pensare al fatto che lo “Shamrock Pub” ha dovuto spegnere il telefono visto l’elevato numero di chiamate arrivate per chiedere informazioni in merito alla prevendita, da anni gestita anche in via Parini.