Una vecchia conoscenza torna a far parte della Pallavolo Lecco Alberto Picco. Dopo l’innesto di Alice Barbagallo come libero, la società biancorossa ha riportato alla base Rachele Mainetti dopo due anni passati a difendere i colori prima della Don Felice Colleoni di Trescore Balneario e poi della Cartiera dell’Adda di Mandello del Lario, suo paese natale, sempre in Serie B1. Nell’ultima fase della sua prima esperienza lecchese era stata impostata come libero e il suo percorso in riva al lago è proseguito su questa linea tecnica. «Sarà divertente tornare a Lecco, dove sono cresciuta e poter affrontare un campionato di A2. Le sfide sono tante ma sono pronta ad affrontare la stagione con grinta», ha spiegato brevemente “Menny” ai canali ufficiali.
Classe 2001, nata a Mandello del Lario, Mainetti ha iniziato la carriera da giovanissima nella squadra del paese per poi approdare a 16 anni al settore giovanile della Picco Lecco, con cui ha proseguito negli ultimi anni in pianta stabile nel gruppo che ha preso parte al campionato di Serie B1. Ha terminato il corso come massoterapista e nel tempo libero, amando la montagna, aiuta il cugino come rifugista ai Piani di Bobbio.
Dossi ancora team manager
Confermato Giovanni Dossi nel ruolo di team manager a disposizione di squadra e staff tecnico. «Per me la Serie A è stata qualcosa d’improvviso, ma anche di estremamente bello. Una novità che forse non ero pronto a vivere e affrontare, ma grazie al supporto di tutto il gruppo staff e dell’entusiasmo che non è mai mancato siamo riusciti a superare i periodi più bui e gli ostacoli più difficili. Devo dire grazie a ogni ragazza, di cui conservo un ricordo speciale, e in particolar modo per Serena (Zingaro, ndr), un vero supporto in questi due anni. Mi aspetto un nuovo anno ricco di emozioni, difficoltà e gioie che sapremo vivere meglio con un anno alle spalle come questo».