Nuovi cambi nella rosa della Pallavolo Lecco Alberto Picco. La società biancorossa sta cambiando radicalmente la rosa da mettere a disposizione di coach Gianfranco Milano: l’innesto del giorno è rappresentato da Candela Sol Salinas, schiacciatrice classe 2000 di nazionalità argentina che è reduce dalla stagione con la 3M Perugia che si è aggiudicata ampiamente l’ultimo match stagionale disputato al “Bione”. Nel suo curriculum figurano anche le annate con Charleroi, Serie A belga, e Green Warriors Sassuolo (Serie A2), prima esperienza italiana dopo la chiusura del periodo in Argentina con il Boca Juniors (2018-2020). «Sono molto contenta di poter condividere questa nuova stagione con Lecco, sento che sarà una grande sfida e questo mi entusiasma molto. Apprezzo la fiducia che mi date per questa nuova sfida e farò del mio meglio. Spero che i tifosi ci accompagnino e ci sostengano durante questa stagione, non vedo l’ora di conoscerli, insieme alle mie compagne e allo staff. Gli mando un bacione a tutte e ci vediamo presto».
Bassi e Belloni salutano la Picco Lecco
Saluta, invece, Terri Bassi: «Ho iniziato questa esperienza con tante aspettative positive, infatti ne esco felice per il gruppo con cui ho lavorato, ragazze con la mia stessa passione e sempre pronte a fare tutto per portarsi a casa l’obbiettivo. Siamo riuscite a salvarci anche con due giornate di anticipo quindi direi che non posso che essere contenta e soddisfatta».
Non è stata confermata nemmeno Gaia Belloni, giovane e promettente palleggiatrice: «Arrivati al termine di questa stagione posso dire di essere soddisfatta di aver fatto parte di questo gruppo, entrato in punta di piedi in un campionato importante come la Serie A2. L’obiettivo era infatti quello di salvarsi senza pretendere nulla di più e così è stato, nonostante tutti gli imprevisti, i periodi difficili, gli alti e i bassi… Con due giornate di anticipo abbiamo potuto dire di essere salve, tutto questo grazie a un gruppo unito con tanta voglia di crescere e di fare bene che ha lavorato duramente dal primo giorno fino alla fine».